Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vertical banding

(Argomento creato il giorno: 02-12-2021 09:49 PM)
456 Visualizzazioni
charl86
First Poster
Opzioni

Sera ho una TV Samsung 50 pollici

codice modello ue50tu7170uxzt

numero di serie [RIMOSSI DATI PERSONALI]

ultimo software aggiornato con problema di verticale banding già da qualche mese 

ovviamente già ho fatto reset TV e installato ultimo software ma niente persiste, allego foto ma in movimento si nota di più la zona interessata e quella alta a sinistra. Potete contattarmi telefonicamente al [RIMOSSI DATI PERSONALI]. grazie aspetto risposte..

IMG_20211202_214201_edit_33338322077203.jpg

IMG_20211202_214226_edit_33322075537623.jpg

IMG_20211202_214232_edit_33302298465751.jpg

IMG_20211202_214237_edit_33285254345962.jpg

0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao charl86,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Considerando la tipologia di inconveniente riscontrato e le verifiche effettuate (compreso il reset del prodotto), si rende opportuno procedere con una perizia del TV presso un Centro Assistenza Autorizzato. 

Ti invito pertanto a fare riferimento al nostro supporto tecnico utilizzando i canali dedicati riportati su questa pagina: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Un operatore ti fornirà supporto in tempo reale e potrà indicarti i nostri Centri Assistenza Autorizzati

Fammi sapere, grazie!

A presto 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_xcoVcbW
First Poster
Opzioni

Soffro anche io dello stesso problema. Portato in assistenza, sostituito pannello ma la situazione è peggiorata ancora di più. Specie durante le partite di calcio o quando gioco si vede tantissimo.

Ormai sono rassegnato

Unica cosa da fare è provare altro marchio.

IMG_20230926_223710.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_xcoVcbW, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando si visualizzano immagini con particolari caratteristiche (ad esempio sfondi a tinta unita o immagini con grandi porzioni di un colore specifico, proprio come il campo da calcio) gli strati di cristalli liquidi che compongono lo schermo possono essere evidenti, comportando il fenomeno delle strisce verticali scure, simili a delle ombre: tale condizione rientra in specifica se entro determinati limiti ma, se le bande risultano particolarmente visibili, il tv viene sottoposto ad un intervento tecnico.

Sostituendo il pannello, tuttavia, non è detto che tale condizione sparisca del tutto in quanto, come detto sopra, si tratta di una condizione strettamente legata alla tecnologia del pannello.

Ho visionato la foto che hai allegato e mi sembra di vedere una lieve banda sul lato sinistro, ma il resto dell'immagine risulta essere pulito: hai la possibilità di scattare un'altra foto posizionandoti frontalmente al tv e riprendendo l'intero pannello?

Sarebbe utile verificare anche se noti queste bande anche in fase di test immagine. Sui nostri tv più recenti, puoi accedervi dal seguente menu:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

In fase di test vengono proposte diverse immagini, a colori e su scala di grigi: in questo caso, noti delle ombre o delle strisce verticali?

Inoltre, vorrei suggerirti alcune modifiche sulle impostazioni che possono limitare tale effetto ma, per darti indicazioni precise, ti chiedo di indicarci il codice modello completo del tv che trovi sull'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello o, in alternativa, mediante questo menu di sistema:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Ti anticipo che tali accorgimenti consistono nell'attivazione della modalità intelligente che gestisce i parametri dell'immagine sulla base della tipologia di contenuto e dell'ambiente circostante, e nella riduzione della luminosità, retroilluminazione e contrasto che, se impostati su valori troppo elevati, possono enfatizzare tale condizione: al fine di indicarti con esattezza i passaggi da seguire, attendo un tuo riscontro sul modello.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Members_xcoVcbW
First Poster
Opzioni

Qui il modello:

Ue43tu7090u

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_xcoVcbW,

ti ringrazio per il dato!

I parametri menzionati dalla collega Veronica possono essere gestiti attraverso i seguenti percorsi di sistema:

• Impostazioni
  • Immagine
  • Impostazioni avanzate

Da questo menu puoi regolare la luminosità, il contrasto, la nitidezza oppure reimpostare i parametri predefiniti dell'immagine. Il mio consiglio, è utilizzare appunto quest'ultima funzione al fine di riportare l'immagine ai valori regolati di fabbrica. Partendo da questa base, regola poi i parametri a tuo piacimento: si consiglia di non eccedere con la luminosità ed il contrasto proprio al fine di evitare che le zone scure, su immagini molto luminose, possano essere evidenziate in modo eccessivo in determinati contenuti.

Le altre voci che ti consiglio di verificare sono il Rilevamento luce ambientale, la Luminosità minima e l'Illuminazione moto. Puoi gestirle dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Generali
  • Soluzione eco

Ti consiglio di disabilitarle, se attive, in modo da lasciare che i parametri vengano regolati manualmente.

Hai poi avuto modo di verificare anche le altre richieste di Veronica? Le bande sono visibili anche nel Test Immagine?

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes