in data
02-12-2021
09:49 PM
- data ultima modifica
03-12-2021
08:41 AM
autore
Andrea_M1
Sera ho una TV Samsung 50 pollici
codice modello ue50tu7170uxzt
numero di serie [RIMOSSI DATI PERSONALI]
ultimo software aggiornato con problema di verticale banding già da qualche mese
ovviamente già ho fatto reset TV e installato ultimo software ma niente persiste, allego foto ma in movimento si nota di più la zona interessata e quella alta a sinistra. Potete contattarmi telefonicamente al [RIMOSSI DATI PERSONALI]. grazie aspetto risposte..
in data 03-12-2021 09:46 AM
Ciao charl86,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Considerando la tipologia di inconveniente riscontrato e le verifiche effettuate (compreso il reset del prodotto), si rende opportuno procedere con una perizia del TV presso un Centro Assistenza Autorizzato.
Ti invito pertanto a fare riferimento al nostro supporto tecnico utilizzando i canali dedicati riportati su questa pagina:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Un operatore ti fornirà supporto in tempo reale e potrà indicarti i nostri Centri Assistenza Autorizzati.
Fammi sapere, grazie!
A presto 🙂
in data 01-10-2023 10:57 PM
Soffro anche io dello stesso problema. Portato in assistenza, sostituito pannello ma la situazione è peggiorata ancora di più. Specie durante le partite di calcio o quando gioco si vede tantissimo.
Ormai sono rassegnato
Unica cosa da fare è provare altro marchio.
in data 02-10-2023 11:53 AM
Ciao Members_xcoVcbW, benvenuto sulla Community Samsung!
Quando si visualizzano immagini con particolari caratteristiche (ad esempio sfondi a tinta unita o immagini con grandi porzioni di un colore specifico, proprio come il campo da calcio) gli strati di cristalli liquidi che compongono lo schermo possono essere evidenti, comportando il fenomeno delle strisce verticali scure, simili a delle ombre: tale condizione rientra in specifica se entro determinati limiti ma, se le bande risultano particolarmente visibili, il tv viene sottoposto ad un intervento tecnico.
Sostituendo il pannello, tuttavia, non è detto che tale condizione sparisca del tutto in quanto, come detto sopra, si tratta di una condizione strettamente legata alla tecnologia del pannello.
Ho visionato la foto che hai allegato e mi sembra di vedere una lieve banda sul lato sinistro, ma il resto dell'immagine risulta essere pulito: hai la possibilità di scattare un'altra foto posizionandoti frontalmente al tv e riprendendo l'intero pannello?
Sarebbe utile verificare anche se noti queste bande anche in fase di test immagine. Sui nostri tv più recenti, puoi accedervi dal seguente menu:
In fase di test vengono proposte diverse immagini, a colori e su scala di grigi: in questo caso, noti delle ombre o delle strisce verticali?
Inoltre, vorrei suggerirti alcune modifiche sulle impostazioni che possono limitare tale effetto ma, per darti indicazioni precise, ti chiedo di indicarci il codice modello completo del tv che trovi sull'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello o, in alternativa, mediante questo menu di sistema:
Ti anticipo che tali accorgimenti consistono nell'attivazione della modalità intelligente che gestisce i parametri dell'immagine sulla base della tipologia di contenuto e dell'ambiente circostante, e nella riduzione della luminosità, retroilluminazione e contrasto che, se impostati su valori troppo elevati, possono enfatizzare tale condizione: al fine di indicarti con esattezza i passaggi da seguire, attendo un tuo riscontro sul modello.
Facci sapere, ciao!
in data 21-10-2023 05:00 PM
Qui il modello:
Ue43tu7090u
in data 26-10-2023 12:49 PM
Ciao Members_xcoVcbW,
ti ringrazio per il dato!
I parametri menzionati dalla collega Veronica possono essere gestiti attraverso i seguenti percorsi di sistema:
Da questo menu puoi regolare la luminosità, il contrasto, la nitidezza oppure reimpostare i parametri predefiniti dell'immagine. Il mio consiglio, è utilizzare appunto quest'ultima funzione al fine di riportare l'immagine ai valori regolati di fabbrica. Partendo da questa base, regola poi i parametri a tuo piacimento: si consiglia di non eccedere con la luminosità ed il contrasto proprio al fine di evitare che le zone scure, su immagini molto luminose, possano essere evidenziate in modo eccessivo in determinati contenuti.
Le altre voci che ti consiglio di verificare sono il Rilevamento luce ambientale, la Luminosità minima e l'Illuminazione moto. Puoi gestirle dal seguente percorso:
Ti consiglio di disabilitarle, se attive, in modo da lasciare che i parametri vengano regolati manualmente.
Hai poi avuto modo di verificare anche le altre richieste di Veronica? Le bande sono visibili anche nel Test Immagine?
Resto a disposizione, ciao!