in data 16-09-2022 11:59 AM
Ho notato che sul mio televisore il colore verde risulta più acceso degli altri, volevo che qualcuno mi saprebbe dire i parametri giusti delle impostazioni spazio colore ovvero il colore base e i parametri di rosso,verde e blu soprattutto per visualizzare partite di calcio, grazie
in data 16-09-2022 02:37 PM
Ciao Pio96, benvenuto sulla Community Samsung!
I nostri tv presentano diverse modalità immagine preimpostate, adatte a diversi tipi di contenuti.
Alcune di queste modalità presentano sicuramente dei colori più vivi e accesi, come, ad esempio, la modalità Dinamica: infatti questa modalità rende l'immagine più chiara e nitida in ambienti luminosi, quindi i colori risultano effettivamente più accesi.
In altre modalità invece, come quella Naturale o la modalità Film, i colori risultano essere più caldi e anche il verde risulta essere più naturale.
Se anche in queste modalità, tuttavia, ritieni che il verde risulti troppo acceso, puoi personalizzare i settaggi sulla base del tuo gusto personale.
A tal fine, prima di tutto, imposta una modalità immagine diversa da quella Dinamica: se è impostata questa modalità, infatti, alcune impostazioni avanzate non possono essere modificate.
Una volta fatto ciò, vai su:
Da questo menu, puoi settare le impostazioni su "Personalizzata" e poi regolare le varie voci relative al Rosso, al Blu e al Verde: nel tuo caso, prova a spostare verso sinistra il cursore del verde, al fine di renderlo meno vivido e più vicino al tuo gusto personale.
Potresti provare e farmi sapere se, in questo modo, apprezzi di più la resa dell'immagine?
Facci sapere, ciao!
in data 16-09-2022 08:12 PM
Grazie Veronica, effettivamente ho impostato la modalità dinamica cambiando in modalità naturale funziona e i colori sono meno accesi, proverò anche ad abbassare l'intensità del verde sull'impostazione spazio colore, Grazie
in data 19-09-2022 06:45 PM
Ciao Pio96,
sono felice che tali modifiche ti abbiano consentito di ottenere una resa immagine più vicina alle tue esigenze 😀 La modalità Dinamica è sicuramente più adatta per chi desidera avere dei colori più brillanti e saturati, benchè sempre naturali.
Ricorda che siamo a completa disposizione qualora avessi necessità di ulteriori consigli o indicazioni 😊
Ciao!