18-04-2017 11:37 PM - modificato 18-04-2017 11:48 PM
Salve, ho acquistato da circa 3 settimane un Samsung serie KS8000 da 75 pollici.
Sto riscontrando un problema soprattutto nella parte superiore sinistra di una banda scura che sale e scende sullo schermo. Ho notato che compare quando nell'immagine ci sono parti scure, nere. Ma generalmente è sempre presente.
Ho provato tutti i dispositivi e supporti (blu-ray, netflix, PS4 etc..) ma nulla, è sempre presente. Nelle foto allegate e nel link al video non si vede bene come dal vivo. E' molto fastidiosa.
La banda cambia grandezza e posizione in base alle impostazioni LED (alto, basso o off) e al tipo di impostazione immagine (dinamica, film, naturale..) ma non va via del tutto.
Su un televisore da 5000 euro non accetto minimamente un difetto del genere.
Cosa mi consigliate di fare prima di chiamare l'assistenza e farci mettere mani?
LINK VIDEO: http://www.easybytez.com/s0abmsk2c77k
in data 18-04-2017 11:47 PM
Link Youtube bloccato. Nuovo Link: http://www.easybytez.com/s0abmsk2c77k
in data 19-04-2017 08:59 AM
Sembra quasi una interferenza. Lo fa con tutti i dispositivi connessi?
Hai per caso un cordless nelle vicinanze?
Potrebbe anche essere un problema di tensione di alimentazione.
in data 20-04-2017 05:17 PM
No, non si tratta di interferenza perchè la banda segue il nero sullo schermo.
in data 10-06-2017 12:22 AM
Ciao,
ho acquistato anche io questo modello di televisore ed ho il tuo stesso identico problema.
Per altro in HDR il problema diventa ancor più evidente...
Francamente, trovo anche io inaccettabile tale problematica per il costo che ha la TV e sono sorpreso che anche un altro utente abbia rilevato la mia stessa situazione.
Difetto di fabbrica quindi?
in data 06-10-2019 11:04 PM
Anche a me lo stesso problema.
Voi come avete risolto ?
in data 07-10-2019 03:11 PM
Ciao Fabricius,
nel tuo caso il fenomeno si presenta su tutte le sorgenti (canali tv, apps o sorgenti HDMI)?
In tal caso ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di svolgere maggiori verifiche in tempo reale.
Ti ho fornito delucidazioni in privato.
Ciao!
in data 08-10-2019 08:23 AM
Semplice.
Non si risolve. È un problema del pannello che non è di qualità.
Inoltre, quando ho chiamato via chat il supporto samsung, mi hanno chiesto immagini o video del problema (in apparenza più per complicarsi la vita che per altro). Ho dato loro anche il link di questo post, ricevendo poi come risposta che loro non vedevano alcun problema!
Alla fine mi son tenuto il TV con quell'enorme difetto (ora sono apparse anche due macchie chiare di diametro 1,5 cm).
Ho 3 tv Samsung + monitor in casa e diversi dispositivi mobile.
Dovrò decisamente rivedere i miei prossimi acquisti. L'assistenza post vendita è determinante.
in data 08-10-2019 09:12 AM
Ciao Già,
mi dispiace per la tua esperienza: tuttavia ogni caso è a sè stante ed è necessario valutare, nel caso specifico, l'entità del fenomeno e le cause.
Per quanto riguarda le macchie riscontrate sul pannello posso suggerirti di fare riferimento al supporto tecnico, in modo tale da valutare la possibilità di una perizia tecnica.
Ciao
in data 08-10-2019 10:08 AM