Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE60F7000 audio con PS4 a volte gracchia

(Argomento creato il giorno: 14-01-2014 10:15 PM)
1750 Visualizzazioni
Ninja73
First Poster
Opzioni
Salve a tutti,
Ho da poco preso un F7000 come da oggetto e mi capita solo con la console PS4 che l'audio riprodotto dal TV, in determinati momenti del gioco e sopratutto quando ci sono esplosioni o comunque effetti sonori di grande importanza, si sente una forte distorsione/gracchiata quasi come se gli altoparlanti stessero per strapparsi.
Le impostazioni audio del tv sono al default e la console è collegata tramite cavo HDMI. Provando su un altro TV l'audio non presente mai difetti o distorsioni. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
0 Likes
8 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Ninja73 e benvenuto!

Hai già provato a effettuare un aggiornamento del firmware e un reset totale del TV?
0 Likes
Ninja73
First Poster
Opzioni
Ciao Paolo, intanto grazie per la risposta e il benvenuto; ho provato ad aggiornarlo direttamente dal TV a fine dicembre e in effetti mi aveva trovato un aggiornamento. Il reset totale non ho ancora provato; in realtà non ho ben presente come si faccia, devo cercare tra i vari menu. La cosa davvero strana e che me lo fa solo con la PS4 e non sempre
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Allora prova così:

scarica l'ultimo firmware da qui

Poi avvialo da PC e quando ti chiede una cartella di destinazione, seleziona una chiavetta USB formattata in FAT32. Una volta fatto inserisci la chiavetta nel TV e da menù - supporto - aggiornamento software avvii l'aggiornamento.

Il reset puoi avviarlo da menù - supporto - autodiagnosi - reset. Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Ninja73
First Poster
Opzioni

quindi mi consigli di aggiornarlo nuovamente nonostante sia già stata fatta la procedura direttamente dal TV a fine Dicembre?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Si, dipende da che versione c'è attualmente installata sul TV, l'ultimo firmware rilasciato è il 1113.3.
Dovresti vedere da menù - supporto - contattare Samsung la versione che c'è ora sul TV Smiley Felice
0 Likes
Ninja73
First Poster
Opzioni

allora dal menu supporto -> contattare samsung -> versione software: T-FXPDEUC-1113.3, BT-S/G

quindi se non erro dovrebbe già essere l'ultima versione alla quale mi si è aggiornato direttamente dal TV a fine Dicembre.

Ora faccio ancora qualche prova con un altro dispositivo collegato via HDMI e al limite tento il reset.

grazie

0 Likes
Ninja73
First Poster
Opzioni
Salve, io sono alle prese con il mio problema che per un pò di tempo sono riuscito ad aggirare.
L'unico modo per non sentire quei fastidiosi scoppiettii e gracchi e impostare la modalità gioco su off e impostare il suono in mod standard e con virtual surround a off. Questo pero si porta dietro due cose, ovvero che l'audio e nettamente inferiore come effetti e la modalità gioco a off mi porta ad avere sicuramente degli input lag maggiori.
Cosa mi consigliate di fare?! Provo a scrivere direttamente all'assistenza samsung ?!

Grazie x l'aiuto
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao ninja, contatta pure il servizio clienti al numero 800.7267864 e segnala la cosa!
0 Likes