Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE56RU7400U - volume non si abbassa da telecomando

(Argomento creato il giorno: 03-11-2024 10:35 PM)
205 Visualizzazioni
apalella
Apprentice
Opzioni

Salve,

Ho questo televisore UE56RU7400U che di punto in bianco ha smesso di abbassare il volume se do il comando da telecomando, ma se lo faccio dal tastino fisico sotto al televisore è tutto ok.

Ho provato il reset della TV, senza successo.

Ho provato un altro telecomando, senza successo.

Dato che non è più in garanzia, ci sono soluzioni ulteriori che non prevedano il mandarlo in assistenza?

Altrimenti gestirò da tastino sotto la tv  il volume in aumento.

Grazie 

0 Likes
7 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Prova a fare un reset del telecomando visto che il tv funziona correttamente.

Ora non ricordo la procedura ma basta che tu leggi sotto il telecomando il n. Del modello .

Fai una ricerca: reset telecomando samsung n479.. e trovi subito .

In alternativa puoi verificare la pista del telecomando attivando la camera dello smartphone: cliccando il pulsante che n9n funziona verso la camera dovresti notare il led che lampeggia .
Si deve comportare allo stesso modo per tutti i pulsanti.

Se non sbaglio puoi fare questa procedura .

Ciao.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

apalella, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Cosa intendi, di preciso, quando scrivi che hai provato un altro telecomando senza successo? Anche utilizzando un differente telecomando non risulta possibile abbassare il volume? 

In tal caso, considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti suggerisco di fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, in modo tale che un nostro tecnico specializzato possa eseguire una perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti chiedo gentilmente di fornirmi il CAP della tua zona, in modo tale da poter verificare il centro più vicino a te. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
apalella
Apprentice
Opzioni

Purtroppo, i centri samsung di Castelfranco Veneto e di Treviso mi hanno già truffato una volta ciascuno in occasione della riparazione di due robot aspirapolvere, sostituendo un gommino e fatturando motore aspirazione... pertanto, non mi vedono più e non intendo cambiare idea.

Il telecomando è un altro esemplare dello stesso modello che presi perché pensavo rotto quello avuto col televisore. Su entrambi i telecomandi non viene recepito il comando di aumento volume, che funziona se attivato dal tastino sul corpo televisore.

Riproverò la procedura di accoppiamento del telecomando e vedremo.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao apalella,

mi spiace per la tua precedente esperienza presso il centro di assistenza.

Avevi avuto modo di segnalare l'inconveniente?

In attesa di aggiornamenti in merito alla procedura segnalata, ti allego i riferimenti del centro di assistenza a cui potrai eventualmente fare riferimento:

Virginia_G_0-1731505930933.png

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
apalella
Apprentice
Opzioni

Ciao,

Purtroppo non ho mai trovato un canale in cui segnalare ENTRAMBI i punti assistenza e le autorità mi han riso in faccia perché sembra che la truffa in commercio "non sia loro competenza". Se vi interessa sono i centri assistenza Samsung di Treviso e di Castelfranco.

Ad ogni modo ho fatto la procedura di reset del telecomando tenendo premuto "back" + play/pausa ma non si è risolto il problema.

Mi chiedo perché una scheda non accetti un solo comando IR e lo accetti però da tasto fisico sul televisore.

0 Likes
apalella
Apprentice
Opzioni

Comunque, in un raptus dovuto all' incomprensibilità della situazione...

Ho aperto il telecomando e con un cottonfioc imbevuto di alcool ho pulito tutti i contatti....ora funziona.

Resta da capire perché l'altro telecomando a bia lo stesso medesimo problema non essendo mai stato utilizzato. Bah 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @apalella

ti ringrazio per il riscontro. 

Per effettuare eventuali segnalazioni di questa tipologia, suggeriamo di contattare il nostro supporto tecnico così da poter svolgere delle opportune analisi in merito alla situazione e trovare delle soluzioni tempestive.

Ad ogni modo, in questo caso, considerando che l'anomalia persiste sul secondo telecomando, è opportuno rivolgersi al nostro supporto al fine di poter ricevere assistenza in tempo reale e valutare come poter procedere.

Trovi qui i canali dedicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere, grazie.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes