Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55KU6500 4K, è possibile che si vedano i canali del dtv peggio(consfocati) di un TV led non HD?

(Argomento creato il giorno: 31-05-2016 03:26 PM)
7257 Visualizzazioni
Lorenzo881
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

acquistato uno smart TV 4K modello UE55JU6500, del 2016, è possibile che collegato a normale antenna si vedano i canali a risoluzione peggiore di un normale TV nemmeno HD. L'upscaling sembra avere l'effetto di rendere sfumate le immagini con risultati fastidiosi. Ho già provato ad aumentare la nitidezza e a variare le modalità in "impostazioni" ma con risultati non entusiasmanti soprattutto per un tv del genere.

Accetto suggerimenti perchè sto pensando di renderlo sfruttando la possibilità del recesso per prendere un full HD.

Grazie,

Lorenzo.

0 Likes
7 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Lorenzo88 e benvenuto Smiley Felice
collegando una fonte esterna l'immagine continua a vedersi male?
La versione software, attualmente installate sul tv è aggiornata? la puoi verificare da menù - supporto - contattare samsung.
Fammi sapere, grazie e buona giornata!
0 Likes
Gianni19531
Explorer
Opzioni

E' normale che tu veda i canali SD peggio sui televisori 4K. Questo tipo di televisori, come le macchine fotografiche professionali o le telecamere ad alta risoluzione trasportano con fedeltà pregi e difetti di ciò che arriva loro. Siccome le trasmissioni SD fanno pena, con i 4k ce ne rendiamo conto. Ovviamente per vederle al top, le SD,  dovresti ritornare ai televisori con il tubo catodico. Non so quanto ti convenga cambiare il 4K con un full hd, sicuramente li vedrai un pò meglio...ma ne vale la pena? Piano piano le televisioni abbandoneranno l'SD per il full e, con ancor più di tempo, per il 4K. Il consiglio che ti posso dare è regolare meglio il tuo televisore, per esempio abbassando di parecchio la retroilluminazione e il contrasto, quest'ultimo specialmente per chi, con i 4K, ha fastidio agli occhi. Su internet troverai vari consigli ed impostazioni, leggile per fartene un'idea e fai delle prove. Ciò che è brutto, ricorda, rimane brutto però Smiley Felice

Lorenzo881
First Poster
Opzioni
Grazie mille della risposta molto completa! Proverò a fare un po di regolazioni come da te suggerito e a guardare qualcosa su internet. Sto notando che il fastidio deriva specialmente dalle immagini in movimento dove appunto il disturbo agli occhi aumenta e i contorni sfocano di più. Farò anche un giro per vedere magari anche un po di full HD perché se il risultato deve essere simile in effetti non so se valga la pena fare un passo indietro. Sto provando anche a scaricare filmati in 4K e full Hd per vedere il risultato.
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Beh aumentando la nitidezza peggiori la situazione, devi regolare i filtri disturbo e mettere la nitidezza preferibilmente a zero,più di tanto nn puoi fare già gli HD fanno pena figuriamoci le trasmissioni in sd
Lorenzo881
First Poster
Opzioni
Scusami l'ignoranza in materia ma i filtri disturbo come posso regolarli?
Grazie della risposta,
Lorenzo.
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Basta che cerchi nelle impostazioni immagine e li trovi
0 Likes
Lorenzo881
First Poster
Opzioni
Ciao Erika, ho provato a visionare dei filmati da you tube in full Hd e 4K e ovviamente l'immagine risulta molto definita. Rimane comunque sempre una qualità non buona su canali convenzionali. Farò anche una prova magari con decoder Sky per vedere il risultato.