Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE55JS9000 & 4k

(Argomento creato il giorno: 22-01-2016 12:38 PM)
749 Visualizzazioni
tetteu1
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti , 

sono un felice possessore di uno Smart TV 55" serie Js-9000 da un mese ....

avrei gentilmente bisogno di un aiuto : mi hanno prestato un HDD ( Toshiba Canvio 1 TB ) contenente alcuni video in 4K

nello specifico video in UHD ( 3840 x 2160 ) e video in 4K ( 4096 x 2160 ) .

i filmati in UHD vengono riprodotti in maniera eccellente , mentre quelli in 4K vengono riprodotti a scatti

ho provato a trasferire i filmati su altri HDD ( Samsung M3 da 1 TB ) ed ho fatto una prova anche con un SDD ( Samsung 840 EVO da 250 Gb )

purtroppo l'anomalia rimane , anche utilizzando altri filmati in 4K

è un problema (limite) del Tv , oppure bisogna modificare qualcosa ?

grazie a chi mi vorrà risponderere 

0 Likes
9 Risposte
armageddon19661
Navigator
Opzioni

La maggior parte dei pannelli definiti 4k sono UHD cioè 3840x 2160.

E' esattamente 4volte  HD (1920x1080).

Il 4K (4096x2160) credo si stato introdotto da DCI (Digital Cinema Initiatives) ma, per quanto ne so - ma mi potrei sbagliare, non è quasi utilizzato per gli schermi TV consumer.

Il problema quindi potrebbe essere dovuto alla conversione necessaria per adattare 4K ad UHD.

Altri utenti ti daranno maggiori dettagli.

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Sono d'accordo con il post precedente.prima che venga scritto che è uno smart tv in 4k e quindi deve leggere tutto ,può darsi che il file abbia una codifica a qualità troppo elevata e il TV non la regga. Non è il dispositivo più adatto per riprodurre file esterni in 4K
0 Likes
tetteu1
First Poster
Opzioni

Mahh , sono perplesso

nel libretto c'è scritto che tale risoluzione viene supportata , addirittura il flusso dati del file 4K che ho usato è inferiore a quello di un UHD , che invece viene riprodotto benissimo .

Tutti i valori dei video utilizzati sono inferiori ai parametri supportati .....

Sarei curioso di sapere come si comporterebbe se usassi un Nas ....

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao tetteu, che codec utilizzano i filmati che stai cercando di riprodurre? Fai attenzione anche al bit rate e al data rate del file, che devono rientrare in questa tabella:

ScreenShot001.jpg

0 Likes
tetteu1
First Poster
Opzioni

Salve Paolo ....

si , il codec utilizzato è lo stesso HEVC ed il flusso è inferiore ai limiti supportati ....

di vedere .... si vede ( cosa che non succede con un LG920 Oled ) , però va a scatti .....

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Sì, ma in un file la risoluzione non è l'unico parametro. Il bitrate elevato potrebbe stressare troppo la TV e quindi scatta. Potrebbe essere quello?
0 Likes
tetteu1
First Poster
Opzioni

Questi sono i dati del file in questione :

Risoluzione 4096 x 2160

DRF medio 6.600007

Deviazione Std. 1.838264

Codec ID V_MPEG4/ISO/AVC

Frame Aspect Ratio 256:135 = 1.896296

Frame Rate 30 fps

Bitrate 40021.302596 Kbs

QF 0.150784

all'inizio pensavo fosse un problema del frame rate , in quanto gli altri due file ( ne ho 3 in tutto ) il valore è 50

ma in questo è 30 .....

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
È quello, se poi hai il motion plus attivo forse lo vedi pure di più.
0 Likes
tetteu1
First Poster
Opzioni

mmmmmhmmm ...

in HEVC "dovrebbe" ( a questo punto il condizionale è d'obbligo ) funzionare a dovere sino a 60 fps

ho provato a rimuovere ogni filtro attivo ..... , ma il video rimane sembre con gli scatti .

0 Likes