in data 30-10-2020 06:56 AM
buongiorno, sono possessore del Samsung UE49RU8000U da aprile e dall'ultimo prime day di un echo show 5.
ho attivato la skill smartthings su alexa senza alcuna difficoltà.
a parte l'impossibilità di accedere il tv con il comando vocale, ho l'impossibilità di spegnerlo con una routine.
al momento riesco a gestire la tv solo con i comandi vocali (spegni/volume/canale).
mi interesserebbe spegenere la tv in automatico quando pronuncio una frase ad alexa, tipo buona notte e arrivederci.
nel configurare una nuova routine, nel campo azioni-->casa intelliggente non ho il TV (cosa che è normale perchè viene gestito dalla skill smartthings), ma non la trovo nemmeno nel campo azioni-->skill (non trovo smartthings).
c'è la possibilità di gestire la tv oltre con i classcici comnadi vocali di alexa, anche con una routine?
grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-10-2020 12:35 PM
Buongiorno, mi rispondo da solo così può tornare utile agli altri.
ho risolto il problema nel seguente modo.
-televisore collegato al wifi (con il cavo non funziona)
-in smartthings ho creato due semplici scene (accensione e spegnimento). dopo il salvataggio echo show mi ha comunicato che aveva trovato due scene
-in amazon alexa ho inserito in due routine per integrare le due scene.
tramite le due routine riesco ad accendere e spegnere il tv.
in data 31-10-2020 12:35 PM
Buongiorno, mi rispondo da solo così può tornare utile agli altri.
ho risolto il problema nel seguente modo.
-televisore collegato al wifi (con il cavo non funziona)
-in smartthings ho creato due semplici scene (accensione e spegnimento). dopo il salvataggio echo show mi ha comunicato che aveva trovato due scene
-in amazon alexa ho inserito in due routine per integrare le due scene.
tramite le due routine riesco ad accendere e spegnere il tv.