in data 06-12-2018 01:03 AM
Salve a tutti, dovevo comprare una tv e guardandomi intorno la mia scelta è ricaduta nuovamente su Samsung.
La ho da soli 3 giorni ma non sento di potermi lamentare, mi piace... anche se è ancora presto per giudicare.
I miei dubbi:
1) Sono rimasto un po' deluso dalla possibilità (o meglio, non possibilità) di poter registrare programmi TV su penna USB.
Collegando la penna USB al TV mi compare solo l'opzione di aprirla e riprodurne i contenuti, ma non di poterci registrare sopra.
Intuisco che questo modello non permette PVR, è così o mi sbaglio?
2) E' il caso che io aggiorni il firmware tramite supporto USB avendola appena comprata? Ho visto ci sono tre files qui nella pagina degli aggiornamenti software inerenti a questo modello di tv, quale devo scaricare? Come capisco se è necessario che la mia TV effettui tale aggiornamento?
Bene il resto, abbastanza intuitivo.
Interessante la possibilità di usufruire facilmente di mediaset play (nonostante non sia purtroppo possibile scaricarne l'applicazione sulla smart tv come è invece per rai play per quanto mi risulta).
Non ho ben chiara la funzione di tivùon: sembra una normale guidatv (ed allora preferirei usare la guida tv del tv stesso) con funzioni però sovrapponibili a quelle già offerte da mediaset play ad esempio.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a far chiarezza, intanto vi auguro una buona serata e mi scuso per il disturbo.
Lorenzo.
in data 07-12-2018 09:58 AM
Ciao Lorenzo_S, Benvenuto sulla Community Samsung!
Prima di tutto ti ringrazio per la fiducia riposta sui nostri prodotti
Ti rispondo con ordine alle due domande:
1) Ti confermo che questo modello non ha la funzione PVR, come indicato nelle specifiche presenti sul sito:
2) Puoi verificare la versione software attualmente installata sul TV nel seguente modo:
Se la versione installata risulta essere precedente a quella indicata QUI (nello specifico Upgrade File(USB type) ver 1152.8 (MULTILINGUA): All Windows), potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 07-12-2018 04:25 PM
Ciao, grazie!
Dunque ho effettuato l'aggiornamento però ho scaricato il link indicato come
Upgrade File(USB type) ver 1152.8 (MULTILINGUA): All OS2018-11-30
Ho scaricato questo perchè riportava come data il 30-11 mentre quello che mi hai indicato riportava come data il 29-11 e quindi ho pensato che potesse essere (quella che ho scaricato io) l'ultimissima versione.
Fa differenza? Grazie!
Il resto è stato semplice, mi son trovato sul pc il file in formato compresso quindi lo ho prima decompresso (in modo che fosse contenuto in una cartella normale) e poi spostato su chiavetta che poi ho collegato al tv.
Quindi ho fatto "aggiorna software" e la ha trovata da solo dalla pennetta.
Tutto giusto? Grazie mille buona giornata!
Lorenzo.