in data 19-02-2022 03:20 PM
Non acquistatela se avete formati AVI da vedere perché proprio non li legge e dovrete convertirli con il PC... Peccato perché solo Samsung ha questo problema con i nuovi tv prodotti dal 2021...
Non parliamo Dell'audio, serve una soundbar.
Sono calati i prezzi delle tv Samsung. I prezzi sono direttamente proporzionali alla qualità e ovviamente da qualche parte Samsung ha risparmiato.
in data 19-02-2022 04:17 PM
Purtroppo le TV Samsung non sono piu' quelle di una volta, per loro anzi, per gli azionisti va bene cosi.
in data 21-02-2022 02:28 PM
Ciao a tutti,
@Zardini benvenuto nella Community Samsung!
Ai fini dell'assistenza, vorrei comprendere se la mancata riproduzione avviene con tutti i file indipendentemente dal formato e contenuto o se questo avviene solo con alcuni file.
Considera che, nella maggior parte dei casi, il tutto potrebbe essere riconducibile alla struttura dei filmati che si vuole riprodurre.
Considera che i file sono strutturati in maniera abbastanza complessa. Per fare un piccolo parallelismo, immagina i video come una grande scatola con un lucchetto. All'interno di questa scatola sono presenti delle scatole più piccole e tutte chiuse mediante delle serrature ben precise.
Ecco, per poter riprodurre il video scelto, il tv deve disporre di tutte le chiavi di decodifica necessarie.
Pertanto, qualora tu volessi riprodurre un dato file, sarà necessario accertarsi che sia compatibile con tutti i codec in grado di riprodurre il tv.
Ecco di seguito una breve tabella contenente i codec compatibili con il tuo tv:
Come potrai ben vedere, oltre il formato del file andrà preso in considerazione il contenitore, codec video la risoluzione ecc ecc.
Potrai eventualmente valutare la possibilità di sfruttare dei supporti esterni per riprodurre i file non compatibili con il tv o verificare, all'interno dello store, la presenza di applicativi in grado di poter decodificare i file non compatibili di base con la smart tv in oggetto.
Per quanto riguarda invece il discorso legato all'audio. Potresti spiegarci meglio che tipo di fenomeno riscontri?
Per quale motivo indichi essere necessaria una soundbar?
Fammi sapere.
Ciao!
in data 21-02-2022 09:32 PM
Grazie della celere risposta, ho un hard disc di 4 tb pieno di filmati anche datati che ho collegato tramite usb alla tv, ancuni video non vengono proprio letti, dopo una piccola ricerca ho notato che sono tutti filmati AVI.
Dalla tua tabella risultano leggibili dalla nuova tv ma purtroppo non è così.
Mi auguro che con un prossimo aggiornamento software venga risolto questo problema.
Mi aspettavo sinceramente qualcosa di più da questo modello.
Ho un altra samsung del 2016 che non ha di questi problemi e mi soddisfava e mi soddisfa molto di più, sia per il telecomando che per l'audio, per non parlare dell'ombra di alcuni millimetri nella parte inferiore dello schermo.
Credo che in futuro valuterò altri brand, augurandomi di non aver ulteriori problemi per i prossimi 24 mesi di garanzia
in data 22-02-2022 09:21 AM
Ciao Zardini,
come dicevo nel post precedente, se il tv non legge solo alcuni filmati, con forte probabilità, la situazione descritta sarà causata dall'incompatibilità del tv con tali file.
È necessario che i filmati che si desiderano riprodurre siano completamente compatibili. Qualora uno o più codec/specifica del filmato non risultasse essere in linea con le caratteristiche del tv, la riproduzione potrebbe non avvenire.
Al fine di poter escludere anomalie software, posso consigliarti di ripristinare il tv. Qui i percorsi da seguire:
Considera però che nel caso descrittomi il ripristino potrebbe non essere risolutivo visto che la mancata riproduzione si limita a determinati file.
Vi sono poi le soluzioni proposte in precedenza. Quelle legata all'uso di un supporto esterno per la lettura dei file non compatibili o potrai verificare la presenza di applicativi, all'interno dello store del tv, utili alla lettura di questi filmati.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 23-02-2022 10:32 PM
purtroppo non è un problema solo di Au9070, ne solo di Samsung... i vecchi filmati hanno formati vari ormai in disuso, come divx, o audio DTS, la soluzione migliore è il NAS o mettere online quell'hard disk connesso a un pc, a quel punto tramite l'app Plex sulla tua TV leggeresti tutto senza problemi