Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE40HU6900 - collegamento wifi con PC

(Argomento creato il giorno: 19-02-2016 09:51 PM)
911 Visualizzazioni
emmevi2
First Poster
Opzioni

Buonasera, da circa un mese non riesco più a connettere il mio PC ( Lenovo All in One) con la TV.

Non mi è ancora chiaro se il problema è Windows 10 o la TV. Entrambi circa un mese fa hanno avuto pesanti aggiornamenti software.

La TV è "vista" dal PC ma quando provo a connettela esce sempre il messaggio "Prova di nuovo a connetterti al dispositivo".

Qualcuno ha qualche idea/soluzione in merito?

Grazie

0 Likes
8 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao emmevi e benvenuto.

Non ho capito quale funzione vuoi utilizzare con il TV, vuoi fare uno screen mirroring o condividere i contenuti? Per la condivisione dei contenuti, hai provato a utilizzare Smart View?
0 Likes
emmevi2
First Poster
Opzioni
Grazie Paolo_P per la risposta e per il benvenuto.
Smart View funziona, lo screen mirroring tenta la connessione ma poi sulla TV non riesce a collegarsi.
Quello che io intendo è che prima cliccando su "connetti" (che io trovo in basso a destra nel centro notifiche), mi trasferiva il desktop sullo schermo della TV (appariva per un attimo "caricamento in corso"), mentre ora si attiva screen mirroring e poi non succede nulla.
C'è anche il problema che quando, cercando di attivare il bluetooth, mi viene chiesto se il codice che appare sul pc è lo stesso della TV ... io sulla TV non vede nulla!
Che tutti i problemi nascano da questo? che non riesce più ad associare TV e PC?
Grazie ancora per la disponibilità
0 Likes
emmevi2
First Poster
Opzioni

Paolo_P ha scritto:
Ciao emmevi e benvenuto.

Non ho capito quale funzione vuoi utilizzare con il TV, vuoi fare uno screen mirroring o condividere i contenuti? Per la condivisione dei contenuti, hai provato a utilizzare Smart View?

Grazie Paolo_P per la risposta e per il benvenuto.
Smart View funziona, lo screen mirroring tenta la connessione ma poi sulla TV non riesce a collegarsi.
Quello che io intendo è che prima cliccando su "connetti" (che io trovo in basso a destra nel centro notifiche), mi trasferiva il desktop sullo schermo della TV (appariva per un attimo "caricamento in corso"), mentre ora si attiva screen mirroring e poi non succede nulla.
C'è anche il problema che quando, cercando di attivare il bluetooth, mi viene chiesto se il codice che appare sul pc è lo stesso della TV ... io sulla TV non vede nulla!
Che tutti i problemi nascano da questo? che non riesce più ad associare TV e PC?
Grazie ancora per la disponibilità

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Hai già provato a fare un reset del TV da menù - supporto - autodiagnosi - reset?
0 Likes
emmevi2
First Poster
Opzioni

si ho fatto anache quello ma senza nessun esito. Io sono più propenso a credere che dipenda da Windows 10 e non da Samsung, ma da microsoft non ho nessun supporto. Grazie

0 Likes
andromeda1
Pathfinder
Opzioni
Capita sempre anche a me quando cerco di connettere un notebook Hp; mi connetto solo se in "Impostazioni > Dispositivi > Dispositivi collegati" elimino la Tv e riprovo a connettermi (a volte devo riprovare più volte, ma alla fine si connette)
0 Likes
emmevi2
First Poster
Opzioni
Grazie, ho provato anche così ma ... niente da fare
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

A questo punto procederei con un factory reset. Per farlo ti consiglio di contattarci via chat e richiedere il factory reset da remoto Smiley Strizza l'occhio

0 Likes