in data 07-04-2020 02:38 PM
buongiorno, ho acquistato a fine novembre 2019 un TV samsung Q70 series. ultimamente ho problemi in quanto nel modo di cambiare programma non si vede più l immagine e si sente solo l audio. Una scritta mi dice che questo canale è soltanto audio e non video anche se si tratta di canali mediaset o RAI o altri canali locali. Quindi devo resettare. In attesa di riscontro porgo cordiali saluti. piero
in data 08-04-2020 11:03 AM
Ciao piero71, Bentornato sulla Community Samsung,
potresti indicarci il codice modello completo del tv e la versione software che risulta attualmente installata sul tv?
Puoi reperire il codice modello dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code: puoi seguire le indicazioni presenti QUI.
Puoi, invece, verificare la versione software attualmente installata mediante il seguente menu:
Hai notato se il messaggio si presenta regolarmente sempre sugli stessi canali? A seguito del reset, il messaggio non si presenta più per un breve periodo di tempo? Hai provato a eseguire una nuova sintonizzazione?
Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo analizzare il caso.
Buona giornata
08-04-2020 03:04 PM - modificato 09-04-2020 07:51 PM
SAMSUNG QE55Q70RATXZT
VERS. SOFTW. T-MSMDEUC-1356.2,B1970101/070504,BT-S
Aggiornamento software 1356
Succede con canali RAI e se non ricordo male anche mediaset
La prima volta con aggiornamento software si è risolto le altre 3 volte ho dovuto eseguire il reset ho utilizzato lo SMART THINGS.
Cordiali saluti
in data 21-04-2020 02:54 PM
Ciao piero71,
in prima istanza, vogliamo scusarci per il ritardo nella risposta.
Abbiamo eseguito una verifica e per il tuo tv risulta disponibile la versione software 1356.2.
Ti suggeriamo di procedere prima di tutto con l'aggiornamento del tv, scaricando da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1356.2 (MULTILINGUA): All Windows
L'upgrade file è un file .exe, ossia un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiare il file direttamente sulla chiavetta, ma mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Dopo aver aggiornato il tv, prova a eseguire una nuova sintonizzazione dei canali.
Facci sapere,
Ciao!
in data 22-04-2020 09:42 PM
Salve, ho provato come da descrizione ma purtroppo mi dice che è tutto aggiornato. In attesa di Suo riscontro
Cordiali saluti
Pietro Santangelo
in data 23-04-2020 04:50 PM
Ciao piero71,
quanto visualizzi è dovuto al fatto che il TV è effettivamente aggiornato all'ultima versione. Puoi eseguire un doppio reset del TV.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Una volta eseguiti questi reset, controlla se la situazione si ripresenta. Non escludo che possa essere necessario verificare la qualità del segnale e la potenza, potrebbe essere presente un conflitto o una distorsione del segnale.
Generalmente queste verifiche vengono effettuate dagli antennisti professionisti, sarebbe quindi opportuno attendere che la situazione si ristabilisca per poter poi richiedere una verifica approfondita.
Nel mentre, per sicurezza potrai anche contare sul nostro supporto: per qualsiasi necessità non esitare a tenerci aggiornati sulla situazione.
Ciao!
in data 23-04-2020 05:39 PM
Buon pomeriggio
Grazie per l'ulteriore chiarimento, in effetti avevo pensato anche ad un problema di segnale, considerato che tutti i canali HD restavano visibili.
Grazie ancora per la Vs disponibilità e cortesia.
Cordiali saluti
Pietro Santangelo