Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv

(Argomento creato il giorno: 30-12-2019 01:18 PM)
504 Visualizzazioni
Giovanni1985
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti 

Il telecomando del mio TV Samsung Q6F acquistato poco tempo fà non funziona più correttamente, nello specifico non riconosce più i comandi vocali. Ogni qualvolta premo sul pulsante del microfono per dare un comando é come se la mia voce non venisse più riconosciuta. Fino a poco fa funzionava correttamente.

Ho letto vari post su questo argomento ho provato sia a togliere la spina del TV che fare un reset ma il problema persiste ancora. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà 

0 Likes
10 Risposte
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
I comandi vocali funzionano solo ed unicamente se la TV e' correttamente connessa ad internet. Hai verificato ?
Giovanni1985
Apprentice
Opzioni

Si ho verificato ed è correttamente connessa

0 Likes
Giovanni1985
Apprentice
Opzioni

Altre soluzioni ne troviamo o devo gettare nei rifiuti il telecomando che non ha manco un anno di vita? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni1985,

hai provato ad eseguire una nuova associazione del telecomando, nonché aver provato a cambiare le batterie, in modo da escludere ogni possibile errore? I tasti per l'associazione del telecomando si trovano direttamente sul coperchio dell'alloggiamento delle batterie, il quale deve essere rimosso.

Potresti indicarci anche il codice modello completo del TV, nonché la versione del firmware attualmente installata?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovanni1985
Apprentice
Opzioni

Ciao.. 

Ho fatto l associazione del telecomando ma comunque I comandi vocali non funzionano.. 

Il software e il 1290 non c'è ne sono altri visto che ho tentato di fare l 'aggiornamento

Il codice modello TV è QE49Q6FNA

0 Likes
Giovanni1985
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSA IMMAGINE CON DATI PERSONALI]

Qui ci sono tutte le informazioni

0 Likes
Giovanni1985
Apprentice
Opzioni

Riusciremo mai a risolvere questo problema? 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni1985,

la Community non è un canale di assistenza diretto, dunque le risposte possono non essere immediate.

Ho effettuato una verifica e l'ultima versione software rilasciata per questo tv risulta essere la 1290.4.

Se l'aggiornamento non risulta disponibile dalle impostazioni del tv, puoi procedere utilizzando un supporto USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1290.4 (MULTILINGUA): All Windows.

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giovanni1985
Apprentice
Opzioni

Fatto tutto come descritto ma l aggiornamento non mi parte... 

Vi prego di darmi un contatto diretto di manutenzione grazie

Ps a me interessa che i comandi vocali del  telecomando funzionino 

0 Likes