in data 16-11-2019 11:53 AM
Ciao a tutti, sono nuovo nella community. Ho un problema con la mia tv in quanto da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento non riconosce più il soundbar samsuns hw-f355 via Bluetooth. Prima funzionava regolarmente. Ho anche provato a collegare il mio smartphone ma non trova la tv. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
in data 18-11-2019 02:25 PM
Ciao Mauri78, Benvenuto sulla Community Samsung!
La soundbar non risulta essere visibile nell'elenco dei dispositivi? Oppure provi a selezionarla ma non accade nulla?
Il tv risulta essere ora aggiornato alla versione 1241.5?
A seguito dell'aggiornamento hai avuto modo di eseguire un duplice reset del tv? Puoi procedere prima di tutto con un reset delle impostazioni nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Supporto;
- Auto diagnosi;
- Reset.
Puoi procedere, poi, con un reset dello Smart Hub nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Supporto;
- Auto diagnosi;
- Ripristina Smart Hub.
Qualora a seguito di tali procedure non dovessi risolvere, ti consiglio anche di effettuare un reset della Soundbar premendo il tasto Play/Pausa del telecomando per 5 secondi.
Facci sapere!
Ciao
in data 22-11-2019 06:52 PM
Ciao Veronica,
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Il mio televisore è aggiornato alla versione 1241
Ho proceduto a fare il reset del tv e dello Smart Hub ma nulla non si collega. Ia soundbar non riesco a resettarla seguendo le tue istruzioni.
in data 27-11-2019 03:14 PM
Ciao Mauri78,
ti confermo che la procedura indicata dovrebbe consentirti il reset della soundbar, come indicato sul manuale della stessa:
Quando effettui la procedura non compare nulla sul piccolo display della soundbar?
Per quanto riguarda l'aggiornamento, posso indicarti che l'ultima versione software rilasciata per questo tv risulta essere la 1241.5: puoi procedere con l'aggiornamento utilizzando una pen drive.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1241.5 (MULTILINGUA): All Windows.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Facci sapere!
Ciao
in data 02-12-2019 11:37 AM
Ciao Veronica,
purtroppo tutte le procedure eseguite non sono servite a risolvere il problema. Per quanto riguarda il soundbar non esce nulla sul piccolo schermo. Invece, l'aggiornamento alla versione 1241.5 non riesce in quanto pur seguendo la procedura da te suggerita mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile. La cosa mi stufa in po' perché prima gestivo tutto con un solo telecomando ora invece per il volume devo utilizzare esclusivamente quello del soundbar. Uffa
in data 03-12-2019 03:36 PM