Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE46F8000SZXZT non memorizza canali all'improvviso

(Argomento creato il giorno: 03-05-2021 06:09 PM)
3654 Visualizzazioni
Jack_22
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti

Ieri pomeriggio, all'improvviso dopo la consueta scansione periodica, il tv una volta spento non memorizza i canali salvati ma ad ogni accensione richiede una nuova scansione

Ho letto che ad altri è capitato , il firmware secondo il menù interno è aggiornato 

Posso dire che mi trovavo in " imposta smart tv " ( senza fare nulla di particolare ) e da lì poi è partito tutto .

Spero che sia risolvibile 

ps con il passaggio al nuovo standard digitale terrestre questo tv andrebbe bene ? 

Grazie 

Jack

10 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,

Chiami l'assistenza Samsung in chat e chieda il link con le istruzioni per scaricare il firmware che resuscita la serie F.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
Jack_22
Journeyman
Opzioni

Ok grazie

provo e vi aggiorno 

0 Likes
Jack_22
Journeyman
Opzioni

Ciao 

Grazie , pare risolto con l'aggiornamento fornito dall'assistenza 

0 Likes
maremosso74
Explorer
Opzioni

Ciao,

che tu sappia hanno trovato una soluzione anche per il mio 49mu6400 che da 3 anni uso come soprammobile  e solo per PS e smart tv??
In pratica fa la ricerca, trova i canali, ma mantiene solo rai 1 (spesso senza audio).
Altriemnti, anche se come nuovo, prendo altro...
grazie

0 Likes
Jack_22
Journeyman
Opzioni
Ciao , avevo trovato un aggiornamento online , ora non ricordo dove
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao maremosso74,

sono spiacente per quanto riscontrato. 

La situazione descritta potrebbe dipendere da diversi fattori.

Il più comune è legato alla potenza e qualità del segnale. Per questo motivo ti suggerisco di seguire il seguente percorso dal menu del tv:

• impostazioni
  • supporto
  • manutenzione dispositivo
  • auto diagnosi
  • informazioni sul segnale 

Verifica pure in questa schermata se la ricezione è ottimale. Considera che per una corretta ricezione i valori di ricezione dovranno essere prossimi al 100%. 

Se la potenza e qualità del segnale avessero dei valori troppo bassi ti consiglio per prima cosa di sostituire il cavo che collega il tv al punto antenna e, in seconda istanza, di contattare un buon antennista per degli accertamenti sull'impianto dell'antenna.

Ti consiglio inoltre di accertarti che il tv sia aggiornato all'ultima versione software e ripetere poi la sintonizzazione dei canali.

Qui il percorso da seguire per verificare che sia installata la versione software "Versione 1300.3"

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato segui pure il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Per eseguire la sintonizzazione dei canali invece:

• impostazioni 
  • trasmissione
  • impostazioni sintonizzazione automatica
  • sintonizzazione automatica

Verifica poi la sintonizzazione dei canali.

Qualora non dovessi risolvere,  ti invito a eseguire un un soft reset della memoria flash. Potrai eseguire questo genere di reset seguendo le seguenti indicazioni:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Laddove non dovessi risolvere, sarà opportuno contattare il nostro supporto tecnico al fine di poter eseguire delle verifiche in tempo reale e aprire eventualmente un ticket di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
maremosso74
Explorer
Opzioni

Ciao Andrea, sono 3 anni che ci combatto, è stata una grande delusione da fans Samsung. Ed ho visto che anche la serie F ha avuto questo problema.
Contattato il servizio clienti Samsung a 2 mesi dalla fine garanzia (in piena pandemia) mi hanno chiesto di fare una verifica con un tecnico a casa per l'antenna (cosa impossibile durante il lockdown) riuscito a farlo e ricontattati dopo 2 mesi dalal fine garanzia mi hanno detto che probabilmente era la scheda e di ripararlo a  mie spese. Cosa ovviamente non conveniente visti i costi.
Speravo in una  soluzione software perché vorrei cambiarlo (ovviamente MAI più samsung) perché al momento lo uso solo per smart (netflix, prime, disney ecc) ma onestamente prorpio mi dispiace perché nuovo e collegato a soudbar e lettore Samsung...

La versione firmware è l'ultima.

Onestamente tra i tanti tentativi non ricordo se ho provato il soft reset... proverò, ma ci ho perso le speranze.

Molto deluso anche dal servizio clienti samsung che a 2 mesi dalla scadenza della garanzia (quando già il primo operatore remoto aveva capito che ilproblema era la scheda) mi ha fatto solo perdere tempo e scadere il periodo di garanzia...

Ti ringrazio comunque.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao maremosso74,

comprendo perfettamente il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio.

Tuttavia, in questo caso, si renderà necessario un intervento tecnico da parte del nostro centro specializzato al fine di comprendere e poter risolvere questa anomalia.

Tieni in considerazione il fatto che, come indicato nella Warrenty Card presente al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/warranty/ , i  nostri prodotti sono coperti dalla garanzia convezionale per i 24 mesi successivi all'acquisto. Superato questo lasso di tempo, i vari interventi di riparazione saranno a carico del cliente che vorrà procedere con la riparazione e analisi del prodotto.

Ci tengo inoltre a precisare che, in fase di assistenza telefonica si consigliano le verifiche preventive e utili al fine di comprendere se il tutto sia causato da una problematica tecnica del prodotto o dipenda da fattori esterni come l'antenna nel tuo caso.

Per questo motivo l'operatore del supporto ti ha suggerito di far analizzare l'impianto dell'antenna e sono certo non era intenzionato a farti perder tempo come hai indicato tu stesso.

Detto ciò, fornendomi il CAP del tuo comune potrò ricercare il centro di competenza nella tua zona e fornirti i suoi riferimenti.

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
marco19911111
First Poster
Opzioni
Salve
Ho un problema sui canali nel senso che il segnale è buono li trova tutti ma sono sfalsati, non sono nella sequenza giusta cosa posso fare?
0 Likes