Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE43RU7170UXZT NON SI ACCENDE PIÙ DA ASSISTENTI VOCALI, SAMSUNG SVEGLIA!

(Argomento creato il giorno: 28-10-2020 12:23 AM)
813 Visualizzazioni
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ho un TV UE43RU7170UXZT e un UE43RU7400UXZT.

Entrambi sono connessi a Google Home (e dunque anche a SmartThings). Da ieri ho notato che se chiedo all'assistente Google di accendere il TV UE43RU7170UXZT, lui mi dice che il dispositivo NON SUPPORTA (più) QUESTA FUNZIONE.

Se provo sulla TV UE43RU7400UXZT, tutto ok, il TV si accende. Ho parlato con un altro possessore di questo PRECISO modello di TV, e PURE LUI, DA IERI, NON RIESCE PIÙ AD ACCENDERE IL TV via Google Home o Alexa.

Il problema si verifica con qualunque assistente vocale, pure Bixby che ho sul cellulare (che ricordo essere di Samsung) NON riesce ad accendere il TV.

Qualcuno di Samsung ora mi spiega come è possibile? L'opzione di accensione è stata disabilitata di proposito? Questo modello è un 2019, quindi è certificato per l'uso con Google Home. Infatti, anche dopo esser stato spento, esso rimane SEMPRE connesso al WiFi, appunto per poter essere acceso da assistenti vocali.

Potrebbe anche trattarsi di un bug momentaneo (credo, o meglio spero). 

A qualcuno è successa una cosa del genere?

La frase dell'assistente è la seguente:

"(Nome TV) non supporta ancora questa funzionalità".

Da quando anzi che aggiungere funzioni si rimuovono?

Se qui c'è qualcuno che lavora in Samsung,

PER GENTIL CORTESIA, SEGNALI SUBITO IL PROBLEMA AGLI SVILUPPATORI, PERCHÉ È VERAMENTE UNA COSA FASTIDIOSA.

0 Likes
10 Risposte
Federico03
Helping Hand
Opzioni
Caio a tutti. Il problema sembra essere risolto (confermato anche da altri utenti). Evidentemente è stato un disservizio del cloud SmartThings.
0 Likes