Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE43RU7170UXZT NON SI ACCENDE PIÙ DA ASSISTENTI VOCALI, SAMSUNG SVEGLIA!

(Argomento creato il giorno: 28-10-2020 12:23 AM)
811 Visualizzazioni
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ho un TV UE43RU7170UXZT e un UE43RU7400UXZT.

Entrambi sono connessi a Google Home (e dunque anche a SmartThings). Da ieri ho notato che se chiedo all'assistente Google di accendere il TV UE43RU7170UXZT, lui mi dice che il dispositivo NON SUPPORTA (più) QUESTA FUNZIONE.

Se provo sulla TV UE43RU7400UXZT, tutto ok, il TV si accende. Ho parlato con un altro possessore di questo PRECISO modello di TV, e PURE LUI, DA IERI, NON RIESCE PIÙ AD ACCENDERE IL TV via Google Home o Alexa.

Il problema si verifica con qualunque assistente vocale, pure Bixby che ho sul cellulare (che ricordo essere di Samsung) NON riesce ad accendere il TV.

Qualcuno di Samsung ora mi spiega come è possibile? L'opzione di accensione è stata disabilitata di proposito? Questo modello è un 2019, quindi è certificato per l'uso con Google Home. Infatti, anche dopo esser stato spento, esso rimane SEMPRE connesso al WiFi, appunto per poter essere acceso da assistenti vocali.

Potrebbe anche trattarsi di un bug momentaneo (credo, o meglio spero). 

A qualcuno è successa una cosa del genere?

La frase dell'assistente è la seguente:

"(Nome TV) non supporta ancora questa funzionalità".

Da quando anzi che aggiungere funzioni si rimuovono?

Se qui c'è qualcuno che lavora in Samsung,

PER GENTIL CORTESIA, SEGNALI SUBITO IL PROBLEMA AGLI SVILUPPATORI, PERCHÉ È VERAMENTE UNA COSA FASTIDIOSA.

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Federico03,

hai già provato ad interagire anche dall'applicazione?

Hai già avuto modo di eseguire delle prove come l'utilizzo di una rete differente [facendo tethering da uno smartphone] oppure procedendo con un semplice reset del TV?

Potresti indicarmi la versione firmware del TV, al fine di poter verificare?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno, grazie per la risposta. Si, ho provato ad interagire anche da app SmartThings. Molte volte non va neanche da li...

Ho provato a connettere il TV ad un'altra rete, ma il risultato è lo stesso. Ho anche resettato il TV, ma nulla...

La versione firmware è 1360.9. Purtroppo non riesco ad aggiornare il TV manualmente alla versione 1371.0, quindi dovrò attendere che venga rilasciato l'aggiornamento sui server dei TV (in modo che il TV trovi l'aggiornamento cercandolo tramite l'opzione di aggiornamento. Un altro utente, con il mio stesso TV e stesso problema (comparso da 2 giorni pure a lui), è riuscito ad aggiornare il TV alla versione 1371.0. Nonostante ciò, il problema rimane. Google Assistant e Alexa dicono che il TV NON supporta questa funzione, mentre Bixby dice che si è verificato un errore. L'app SmartThings invece a volte riesce ad accendere il TV (ma non sempre).

Ho contattato l'assistenza di Google Home, e abbiamo fatto delle prove. Nulla, non c'è niente che si possa fare, e siccome questa compatibilità l'ha creata Samsung, mi hanno giustamente rimandato a voi.

Mi hanno anche detto che SmartThings, tempo fa, ERA PARTNER Google Home. Questo significava che la compatibilità era stata testata anche da Google, che l'aveva certificata. Visti però i continui problemi, mi è stato detto che molto probabilmente SmartThings  è stato rimosso dai partner. I prodotti partner, si possono infatti trovare sul sito di google assistant. Quelli che non lo sono, si possono collegare e visualizzare direttamente nell'app Google Home (come SmartThings).

Ci sono altre prove che si possono fare? Potresti contattare gli sviluppatori e chiedere info?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Federico03,

grazie per le risposte e per le prove effettuate.

Segnalerò ai miei referenti quanto hai rilevato e vedrò di richiedere delle verifiche.

Ti farò sapere appena possibile.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ti ringrazio. Spero che riuscirai a darmi delle info più accurate.

Grazie.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Federico03,

mi confermi che sei connesso in wifi e non con cavo lan, é corretto?

Ti chiedo di eliminare il Tv da SmartThings e rieffettuare da zero la configurazione: con questa semplice procedura sia Alexa che Google Home dovrebbero riconoscere nuovamente il TV.

Sono certa si tratti di un'anomalia momentanea.

Fammi sapere 😉

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao. Si ho già fatto più volte la dissociazione da SmartThings e la riassociazione, ma il problema rimane. Ho però notato una cosa. 

Ora, anche il TV UE43RU7400UXZT (l'altro in mio possesso, che prima funzionava) mi da lo stesso problema (quindi l'assistente dice che la TV non supporta l'accensione).Sembra dunque un bug generalizzato, che si verifica su più TV. 

Entrambi i TV sono connessi via WiFi 2.4 GHz, con una velocità di rete elevata, altri dispositivi domotici funzionano senza problemi.

Dopo la dissociazione e la rispettiva riassociazione a SmartThings, ho riassegnato i TV alle rispettive stanze nell'app Google Home. Il problema però rimane, con entrambi i TV. 

Ho però notato una cosa. Quando ho detto all'assistente Google di accendere un TV (di preciso era il UE43RU7400UXZT), lui ha detto la solita frase, ovvero "(nome dato al TV nell'app Home) non supporta ancora questa funzionalità", ma poi ha detto subito dopo: "Ok, accendo (nome dato al TV nell'app Home)". La TV comunque non si è accesa. Ho richiesto la stessa cosa, e l'assistente ha detto sempre "(nome TV) non supporta ancora questa funzione". Sembra che ci sia davvero un problema lato cloud (server SmartThings).

Potresti segnalare ciò al team di sviluppo? Puoi aggiornarmi? Ci sono altre informazioni?

Grazie.

0 Likes
Roger87it
Apprentice
Opzioni

Buonasera, 

Seguo la discussione in quanto anch'io da qualche giorno ho lo stesso identico problema con Google home che non riesce ad accendere la tv ma solo a spegnerla. Modello tv UE55NU7170, versione software 1300.4. 

La risposta di Google è "[nome tv] non supporta ancora questa funzionalità". 

L'unica modifica che ho fatto recentemente è risintonizzare i canali ma non so quanto possa centrare. 

Grazie 

RC

0 Likes
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao. Evidente il problema è il cloud SmartThings e la sua programmazione. 

Ora infatti si verifica anche su altri modelli di TV. Ho notato che a volte l'assistente oltre che alla frase "(nome TV non supporta ancora questa funzionalità" subito dopo dice anche "ok, accendo (nome TV)". Nonostante ciò il TV resta sempre spento.

Federico03
Helping Hand
Opzioni

Sabrina_B, hai novità? Ora sembra che il problema sia più grande, infatti riguarda più TV.

0 Likes