in data 07-05-2021 10:19 PM
Ho bisogno di aiuto: dal 2017 ho un tv Samsung UE43KU6000KXZT a cui ho sostituito il pannello in garanzia 2 VOLTE(prima per pixel bruciati e poi per backlight bleeding).Sono due anni che non dava problemi. Ieri improvvisamente è comparsa questa linea orizzontale che divide la parta bassa dello schermo. Ho provato già disconnetterlo ovunque,fare il reset di fabbrica,cambiare sorgente ma niente,malgrado l'autodiagnosi la linea permane e come potete vedere dalla foto con la bande, nell'area nera non si vede. Cosa dovrei fare? Cambiare il pannello fuori garanzia a questo punto mi pare una follia. Mi sembra palese quanto siano difettati di fabbrica questi prodotti.
in data 07-05-2021 11:49 PM
Mi dispiace ma vedrai gli esperti Samsung risolveranno ogni problema, negando che vi siano difetti strutturali nelle TV Samsung di alcuni modelli.
Non è il TV difettato, sei tu sfortunato, forse sono solo malpensante o prevenuto ma di certo posso dirti di non aspettarti nulla dalla Samsung e suoi front line. Come consiglio posso darti solo di provare a tenerlo acceso per un tot e vedere se il problema sparisce anche se momentaneamente.
in data 10-05-2021 09:10 AM
Ciao Luke2, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace sinceramente per la situazione che hai descritto.
Al fine di analizzare con cura il tuo caso e stabilire come procedere, ti chiedo, gentilmente, di volermi comunicare i dati che ti ho richiesto mediante messaggio privato: puoi consultare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar e selezionando la voce "Messaggi".
Attendo un tuo riscontro!
@Lucera, siamo spiacenti per questo tuo punto di vista. I nostri tv non sono interessati da difetti strutturali diffusi su tutti gli esemplari in circolazione: tieni presente che è regolare che su una Community vi sia una maggiore presenza di richieste di aiuto per inconvenienti e meno commenti dei tantissimi clienti che utilizzano il tv senza alcuna difficoltà e, dunque, non necessitano di aiuto.
Come expert, è sempre nostra volontà analizzare i singoli casi e fornire l'assistenza necessaria.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 10-05-2021 03:21 PM
Vero Veronica in questo spazio ci sono solo richieste di soccorso e come dici te tantissimi non scrivono perché non hanno problemi, perfetto.
io ho girato diverse comunity Samsung di altre nazioni e altri continenti e i problema dell’Italia schermo e su tutte le chat e in tutte le lingue, ...non sono casi isolati. Il guasto si è presentato appena dopo la scadenza della garanzia ma probabilmente era già guasto prima poiché il problema si è presentato dopo un lungo inutilizzo della tv e non alimentata ed oggi se voglio vederla la devo tenere accesa per un tot e sorbirmi le bande colorate in attesa che qualche componente si riscaldi. Purtroppo voi siete legati al periodo di garanzia e quindi tergiversate continuamente sul problema chiedendo informazioni poco attinenti, dando speranze che non si realizzeranno mai poiché il guasto è stato segnalato dopo il periodo di garanzia,... stop. Tanto sapete bene che i costi di riparazione nei vostri centri sono proibitivi ai privati, si fa prima, meglio nonché si risparmia comprando altra TV. Mi dispiace ma la politica Samsung non è incentrata sul cliente e neanche sul prodotto. Buona giornata e buon lavoro.
per chiudere se qualche smanettatore ha individuato il pezzo da sostituire per il caso delle bande colorate, ci sono anch’io , ricordatevi.
in data 10-05-2021 03:36 PM
Ciao Lucera,
il discorso è che su prodotti che potremmo definire "semplici", è normale che in caso di malfunzionamento i sintomi siano più o meno gli stessi.
I problemi allo schermo sono sicuramente i più diffusi se si parla di TV, poichè è certamente più facile che dopo un certo tot di tempo si verifichino dei malfunzionamenti al pannello piuttosto che alla scheda madre o ad altre componenti.
È per questa ragione che sui forum, le anomalie più comuni a questa tipologia di prodotti saranno macchie/righe, schermate nere ecc.
Comprendo che quando questo si verifica dopo la scadenza della garanzia, la situazione sia sicuramente seccante ed è per questo che in prima istanza cerchiamo di capire se sia possibile intervenire diversamente (ti assicuro che non è raro che anomalie simili risultino alla fine causate da altri motivi).
Grazie comunque per aver condiviso con noi la tua opinione.
Ciao,
in data 10-05-2021 04:40 PM
Siete fortissimi non lo nego e ringrazio tutti quelli che rispondono alle mie osservazioni solo che non comprendete il cliente con un problema a un prodotto costoso, poco utilizzato quindi seminuovo è fuori dai termini di garanzia per un soffio. Noi non cerchiamo retorica o comprensione ma soluzioni, al vostro centro assistenza mi è stato dato un preventivo per sostituzione schermo 49 pollici (600 euro) per me soluzione scartata perché la ritengo eccessiva. Ho seguito diversi consigli sia vostri che di utenti con problemi simili al mio che ho gradito molto e ringrazio nuovamente tutti anche se il risultato è stato negativo. Punto tre ho visto un video su YouTube dove viene affermato che il problema simile al mio e causato da un pezzo del valore di 10 euro ma la Samsung come assistenza da ad intendere che è il pannello a essere andato, esattamente come il mio caso. Altri danno altre motivazioni al difetto ma comunque danno soluzioni. A questi mi aggiungo anch’io con la mia esperienza diretta : il mio componente starato con il riscaldamento della TV accesa per un tot, ritorna a funzionare regolarmente dando immagini perfette, ma a questo sono giunto non grazie a voi che continuate a non dire quale sia il componente da sostituire e cavarsela con pochi euro, no! non lo fate e girate sempre intorno al discorso.
Volete essere utili?, sicuramente sapete cosa toccare che sia un transistor un cip o altro vista la vostra continua raccolta dati.
in data 10-05-2021 04:51 PM
Purtroppo non cambia la situazione,ho provato tenerlo acceso ma dopo svariate ore la linea rimane.Ho provato anche quei video per risvegliare i pixel dormienti,ma niente.
12-05-2021 12:53 PM - modificato 12-05-2021 12:53 PM
Ciao Lucera,
mi spiace per i dubbi che palesi ma la tipologia di intervento può essere definita solo a seguito di una perizia tecnica. Se il tecnico del nostro centro ha stabilito la necessità della sostituzione del pannello é perchè le evidenze hanno messo in luce tale necessità.
Se desideri un'ulteriore verifica, puoi chiedere una nuova perizia al nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
@Luke2
Ti ho scritto in privato.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 12-05-2021 05:58 PM
Non e' un problema di pixel ma di matrice, potrebbe essere il driver che gestisce quella matrice o piu' semplicemente un pin del flat che collega il pannello con la scheda T-CON. Se e' un problema del driver si risolve sostituendo tutto il pannello mentre se e' il FLAT, basta sostituire solo quello e con pochi euro riprendera' vita.
in data 12-05-2021 10:55 PM
Secondo te da una prima visita si potrebbe capire senza portarlo a smontare?Non vorrei doverlo portare pagare per poi riavere la temuta conferma del pannello,(che non ho intenzione di cambiare).