Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv sfarfalla

(Argomento creato il giorno: 20-08-2022 11:49 PM)
276 Visualizzazioni
Pillosonia
Student
Opzioni

Buonasera, ho problemi con televisore 50 pollici modello 7400, provato da reset a impostazioni , ho bisogno di aiuto

Grazie

[RIMOSSO]

0 Likes
5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale).
Grazie

0 Likes
Pillosonia
Student
Opzioni
È nella foto allegata
Model code : UE50RU7400UXZT
0 Likes
Pillosonia
Student
Opzioni
Model code : UE50RU7400UXZT
Grazie e spero di risolvere il problema che è sempre più frequente. Ho tolto è spostato cavo alimentazione, verificato impostazioni immagine ed era esclusa funzione Eco
0 Likes
Pillosonia
Student
Opzioni

Buongiorno,  

Vi ho girato modello ma non ho più ricevuto risposta 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pillosonia, 

ti ringrazio per il dato!

Se ho compreso esattamente, considerando anche quanto ci hai indicato QUI, capita che l'immagine visualizzata dal televisore inizi a tremare sfarfallando continuamente, giusto?

Questo fenomeno può essere causato da diversi fattori; se si presenta solo con determinate sorgenti, ad esempio guardando i programmi forniti da un decoder esterno tipo Sky, potrebbe essere causato dal collegamento: se il cavo che trasmette l'immagine è difettoso, potrebbe causare errori vari. È bene verificare che i cavi siano integri e ben inseriti nelle porte.

Mi servirebbe quindi sapere se il problema si presenta anche quando guardi i canali TV del digitale terrestre o durante l'uso delle applicazioni (YouTube, Netflix, Prime Video ecc).

Se il fenomeno è comune a qualsiasi sorgente, date le prove già effettuate, è possibile che sia causato da un'anomalia con la gestione dell'immagine da parte della scheda madre. Potrebbe essere necessaria un'analisi da parte di un tecnico. 

Contatta il nostro supporto di assistenza diretta attraverso i canali indicati qui per sapere come procedere:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes