4 settimane fa
La mia TV ultimamente presenta il seguente problema, premendo per acendere la TV si sente il classico schiocco dell'accensione, ma lo schermo rimane nero poi si vedeno degli aloni bianchi a tutto schermo e in seguito rimane tutto nero fino a che non premo di nuovo il tasto sul telecomando, dopodiché si accende immediatamente, delle volte appare la scritta Samsung altre volte no, ho già provato a verificare la carica del telecomando, ho provato a fare reset elettrico che in un primo momento sembra avere efficacia ma poi torna tutto uguale a prima dopo un' oretta
3 settimane fa
Ciao Tommy50, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per quanto stai riscontrando.
La situazione che riscontri è effettivamente particolare, specialmente dal momento in cui, da quanto ho capito, il tv funziona correttamente e non presenta anomalie dopo aver dato un nuovo comando con il telecomando.
In questa circostanza, prima di valutare la possibilità di una perizia sul televisore, può essere opportuno escludere la possibilità di un intoppo software momentaneo: per farlo, sarebbe utile accertarsi che il tv sia correttamente aggiornato all'ultima versione del software e procedere con un reset software.
Alla luce di ciò, prima di tutto, verifica se la versione del firmware attualmente installata sul tv è la 2220.9: puoi verificarlo andando su ⬇️
Se la versione software è precedente a quella indicata, ti consiglio di ricercare l'aggiornamento dal seguente menu:
Inoltre, ti consiglio di provare ad eseguire un duplice reset procedendo in questo modo:
Poi:
Verifica se, in seguito, l'avvio del tv risulta essere regolare. Se non dovessi risolvere, si rivelerebbe opportuno sottoporre il televisore ad un controllo accurato, che consentirebbe di individuare una possibile origine software dell'inconveniente descritto.
Facci sapere.
Ciao!
3 settimane fa
Ho lo stesso problema anche io. Non a caso è avvenuto non appena si è aggiornato alla 2220.9.
se faccio reset perdo tutte le app ?
comunque non capisco come possa accadere una cosa del genere visto che la tv funziona normalmente
3 settimane fa
Sicuro sarà capito non appena ti si è aggiornata
è successo uguale a me
ora vorrei capire che mi ripara la tv se ha problemi
ma poi il changelog di questo aggiornamento quale sarebbe ?
3 settimane fa
Ciao @dariosxx81,
premetto che il changelog degli aggiornamenti del TV non è disponibile alla consultazione.
Detto questo, dopo il ripristino dello Smart Hub sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste.
Facci sapere, ciao!
3 settimane fa
Anch’io ho lo stesso identico problema riscontrato da @dariosxx81 e @Tommy50 . Subito dopo aver effettuato l’aggiornamento il tv non si accende subito premendo il tasto del telecomando…occorre ripremere il tasto una seconda volta. Secondo voi sarà un bug software?
3 settimane fa
Ho eseguito la procedura qui descritta ma il risultato è sempre lo stesso. Pannello che lascia come delle ombre al momento dell'accensione e tempo di attesa molto lungo prima dell'accensione che risulta anch'essa molto più lenta a differenza dell'aggiornamento software precedente. Mi associo con quanto descritto dagli altri utenti. Il problema è nato dopo l'ultimo aggiornamento 2220.9
3 settimane fa
Facci sapere cosa è successo
non possiamo stare ogni 3x2 a resettare la TV .
sicuramente prima dell aggiornamento era tutto ok
come intende risolvere Samsung un problema del genere ?
3 settimane fa
....ho già resettato ma il problema rimane come era prima. Francamente è una cosa un pò ridicola che dopo un'aggiornamento escano fuori situazioni del genere. La sola speranza è che facciano uscire un update che risolve queste problematiche.
3 settimane fa
Ciao a tutti, do il benvenuto in Community ai nuovi iscritti!
Mi spiace per quanto riscontrato in seguito all'aggiornamento del TV.
Considerando quanto da voi descritto, e le verifiche effettuate, pur comprendendo il disagio che possa creare, vi suggerisco di procedere con un reset elettrico.
Per poter procedere con l'esecuzione di un reset elettrico, seguite questi step:
Mi fate sapere se la situazione migliora?
Grazie.
Ciao!