in data 01-02-2025 04:03 PM
Buongiorno,
ho un 55NU8000. Dopo anni da un momento all'altro non legge più l'hard disk esterno.
ho formattato il tv, ho formattato l'hard disk, ho provato anche a cambiare l'hard disk collegato ma nulla. Il TV alimenta il dispositivo ma non lo legge più
Suggerimenti su cosa possa fare in più?
Grazie
in data 03-02-2025 11:46 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_Qqf9Jsg. 🤝
In primo luogo, ti sei accertato che l'hard disk venga letto da un differente dispositivo? (esempio un PC)
Questo ci consentirà di comprendere se l'inconveniente sia pregiudicato dal TV o dall'unità di memoria stessa.
Potresti gentilmente indicarmi anche in quale formato è stato settato l'Hard disk? Stai effettuando la connessione mediante cavo? Se sì, il collegamento avviene in modo diretto?
Considera inoltre che i file system supportati dal televisore sono FAT, exFAT e NTFS.
In precedenza, con la medesima formattazione, l'unità veniva letta senza alcun problema? Il prodotto è ufficiale Samsung?
Perdonami per la mole di domande, tuttavia sono utili al fine di offrirti un supporto consono e mirato.
Fammi sapere, rimango a disposizione. 😊
Buona giornata
in data 12-02-2025 03:53 PM
In passato hd esterno veniva letto, viene letto da PC e prodotto ufficiale Samsung