Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV LED F8000 : Aggiornamento Firmware e lista modifiche

(Argomento creato il giorno: 10-12-2013 02:37 PM)
4691 Visualizzazioni
GiulioP
First Poster
Opzioni

Salve,

volevo aggiornare il mio 46'F8000 con l'ultima versione firmware, ma prima di farlo volevo capire quali erano i problemi risolti e le eventuali funzionalita' aggiunte.

Dove trovo la lista delle modifiche?

Io non riesco a trovarla...

Grazie,

Giulio

0 Likes
9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Giulio e benvenuto!

non abbiamo a disposizione il change log degli aggiornamenti firmware.

Di norma, vengono rilasciati gli aggiornamenti per garantire la compatibilità con nuove funzioni e per risolvere piccoli bug riscontrati sui TV. Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
GiulioP
First Poster
Opzioni

peccato, mi sarebbe piaciuto averla, almeno per valutare meglio se applicare o meno l'aggiornamento.

Ho sempre paura che vada via la corrente (non salta mai, ma come dire, mai dire mai) proprio mentre sta facendo una qualche fase critica...

Ho letto il documento di installazione e li c'e' un riquadro che dice che se si toglie corrente durante questa fase il televisore potrebbe non partire piu' e la garanzia non ne risponde...

Ad ogni modo, l'aggiornamento l'ho fatto ieri e tutto e' andato bene.

0 Likes
jofy671
Pioneer
Opzioni

Scusate, potrei sapere se ha recato problemi a qualcuno  l'aggiornaemnto del sowtare all'ultima versione rilasciata per la serie F8000 ?

Ho letto che su altri modelli serie E ci sono stati problemi sul 3d in seguito all' aggiornamento, spero non sia dannoso aggiornare i vari software che la samsung mette a disposizione, io sono abituato a fidarmi dei vari aggiornamenti, forse per la samsung meglio prestare attenzione ?

Stasera appena rientro verifico il 3D POICHE ho aggiornato due guiorni fa il software  ,esso a disposizione dalla samsung sul 55 F8000 ma non ho verificato il 3d e sono gia in ansia.

Qualcuno ha verificato o sa qualcosa?

0 Likes
GiulioP
First Poster
Opzioni

Stasera riverifico anche io il 3d e ti faccio sapere, io uso un 46 F8000.

>io sono abituato a fidarmi dei vari aggiornamenti, forse per la samsung meglio prestare attenzione ?

Il discorso per me e' generale e non dipende dalla marca.

Se non specificato diversamente, togliere corrente (e io penso ad un caduta della corrente imprevista ovviamente non volontaria) in momenti particolari di aggiornamenti firmware puo' compromettere il dispositivo stesso che si sta aggiornando.

I nostri televisori sono protetti da questa casistica? Possiamo stare tranquilli? E ancora, mi confermate che se dovesse succedere si potrebbe quindi guastare e inoltre non essere nemmeno coperti da garanzia?

0 Likes
winny72
First Poster
Opzioni

Ciao,

io sono uno di quelli che ha avuto problemi sull'aggiornamento del firmware, credo che il tuo dubbio sia legittimo e su questo magari forse ti ripsonderanno. Però penso pure, almeno sul mio così è di default, che tra i parametri di aggiornamento del televisore vi sia la ricerca del firmware a distanza di due ore dallo spegnimento, il televisore in standby si aggiorna, per cui credo se si esegue questo tipo di aggiornamento si è tutelati perchè previsto dalle impostazioni di base del televisore.

0 Likes
GiulioP
First Poster
Opzioni

non lo so, pero' se leggi il documento che trovi allegato all'aggiornamento c'e' un bel riquadro dove c'e' scritto che se viene a mancare la corrente e il tv ha poi problemi, la garanzia non risponde... almeno cosi' ho capito io.

0 Likes
jofy671
Pioneer
Opzioni

Salve, ho provato subito il funzionamento del 3d e sembra che funzioni come prima dell'aggiornamento.
Però è davvero ridicolo che non ci sia un informazione su cosa si va a migliorare  coni nuovi aggiornamenti, magari si potrebbe benissimo farne a meno o comunuque valutare i rischi prima del danno...e se poi viene anche a mancare l'assistenza è davvero assurdo.
Qualcuno puo fare qualcosa per informarci ?

0 Likes
GiulioP
First Poster
Opzioni

Ok verificato. L'aggiornamento su F8000 non da problemi con il 3D.

Poi non trovo risposta alla mia domanda se e' possibile che il televisore si possa guastare se viene a mancare la corrente proprio durante l'aggiornamento fw (magari a causa di un calo di tensione imprevisto). In questo caso siamo coperti da garanzia?

Grazie

0 Likes
raff68
First Poster
Opzioni
Scusate chi ha avuto problemi di sfarfallio sulla f8000 in modalità 3D?
0 Likes