Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

TU8500 55" Cuffie Bluetooth Compatibili

(Argomento creato il giorno: 23-11-2021 09:31 AM)
317 Visualizzazioni
lelix2603
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti 

Qualcuno può consigliarmi delle cuffie compatibili bluetooth per questo modello di SMART Tv?

Ho provato un modello di una marca concorrente  ma si disconnette dopo pochi secondi  (il servizio di assistenza della casa produttrice mi ha confermato che non sono compatibili con alcune SMART TV ) , non vorrei spendere altri soldi per nulla

Vi ringrazio in anticipo

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Xura
GrandMaster
Opzioni

Le diro' di piu', le cuffie BT con protocollo A2DP hanno il pregio di controllare il volume della TV direttamente dai tastini del volume delle cuffie. Ormai tutte le cuffie BT di ultima generazione hanno il protocollo A2DP integrato ma e' meglio leggerlo sulle caratteristiche del device.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

il BT e' uno standard a livello globale e segue delle precise specifiche tecniche retrocompatibili quindi non esiste una tabella di compatibilita'.

0 Likes
lelix2603
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta ,  chiedevo più che altro per sapere se qualcuno del forum ha già a casa sua delle cuffie bluetooth che funzionano regolarmente.

Sapendo il modello le acquisto e problema risolto...

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Io ho cuffie Panasoni, Creative, anonime cinesate, speaker Xiaomi, Sony ecc. ecc. e tutte funzionano perfettamente.

Le cuffie BT devono essere minimo BT 4.0.

lelix2603
Journeyman
Opzioni

Cavolo si vede che ho beccato proprio quelle sfigate , con delle Sony io proprio non riesco , si connettono e dopo pochi secondi perdono la connessione , l'assistenza Sony mi ha confermato poi che non sono compatibili con le SMART TV

Per curiosità le tua cuffie funzionanti hanno il microfono integrato o no? 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

SI, tutte le cuffie BT che ho sono quelle con microfono che uso con lo smartphone.

E' molto strano che Sony abbia dato quella risposta perche' non ho mai letto di incompatibilita', solo con alcune cuffie BOSE BT sono presenti incompatibilita', ho persino connesso un auricolare mono BT cinese da 4 euro e ha funzionato perfettamente, io ho un QLED del 2018. 

0 Likes
lelix2603
Journeyman
Opzioni

Ok , perfetto pensavo che potesse creare problemi il microfono alla tv e fosse lui a far cadere la connessione bluetooth

Comunque ti assicuro che sì , questa è la risposta che mi ha dato Sony ( tra l'altro italiano imbarazzante non l'ho messa io l'H davanti AI...) : 

Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che le cuffie in questione non sono prodotti per collegarli ad una TV. Quindi, possono essere collegati soltanto hai dispositivi audio come smartphone o computer ma non per TV.
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.SONY SUPPORT TEAM

0 Likes
Soluzione
Xura
GrandMaster
Opzioni

Le diro' di piu', le cuffie BT con protocollo A2DP hanno il pregio di controllare il volume della TV direttamente dai tastini del volume delle cuffie. Ormai tutte le cuffie BT di ultima generazione hanno il protocollo A2DP integrato ma e' meglio leggerlo sulle caratteristiche del device.

lelix2603
Journeyman
Opzioni

Perfetto , grazie per i suggerimenti proverò con un altro paio e incrociamo le dita!

Saluti

0 Likes