Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando tv cella solare

(Argomento creato il giorno: 25-04-2024 09:03 PM)
822 Visualizzazioni
Luigi2091
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, sto riscontrando problemi con il telecomando a cella solare della mia nuova tv Samsung, praticamente il telecomando appena lo scollego dalla carica usb-c smette di funzionare, mi esce scritto che la batteria è caricata completamente quando lo riattacco, ma appena lo stacco non funziona, ho provato e riprovato più volte ad associare il telecomando e mi dice che è associato, stacco l’usb-c e non funziona più non da proprio segni di vita. Sapete dirmi il perché? Voglio precisare che il televisore ha 1 mese di vita. 
Grazie per l aiuto 

8 Risposte
Tom2x
Voyager
Opzioni
Non so se ci sono procedure che conoscono gli expert, a me viene solo in mente di rivolgerti all'assistenza. Ne ho due, ed entrambi funzionano da mesi con la sola carica solare, mai collegati alla usb c. Ho solo l'accortezza di lasciarli con la cellula rivolta verso l'alto.
0 Likes
Sfortunatello
Apprentice
Opzioni
Stesso, identico problema. Ha 8 giorni di vita. Luigi come hai risolto?
0 Likes
Luigi2091
Apprentice
Opzioni

Non ho risolto ancora, ho chiamato l’assistenza Samsung ho fatto tutta la procedura e alla fine lo sostituiscono solo con lo scontrino di acquisto della tv o con fattura. Ho chiamato il negozio dove ho acquistato la tv e devo passare per ritirare la copia della fattura.

0 Likes
Sfortunatello
Apprentice
Opzioni
Il telecomando lo puoi spedire o ti devi recare nel negozio assistenza?
0 Likes
Luigi2091
Apprentice
Opzioni

Mi devo recare al centro assistenza

Davide66
Navigator
Opzioni

Stesso problema anche io. Provo ad andare al centro Assistenza

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Davide66, bentornato in Community! 🤝

Anche il telecomando in tuo possesso è a cella solare? Si tratta dello Smart Remote che ti è stato fornito in dotazione con il televisore e, se si, quando l'hai acquistato?

Puoi indicarmi il modello di TV in uso? Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV Contattare Samsung:

Cornelia_L_1-1673430750650.png

A quanto ho compreso, il telecomando si ricarica quando lo colleghi all'alimentazione, ma poi non funziona. Durante la ricarica, il LED rosso si accende? Il LED poi si spegne, al termine del caricamento?

Hai già provato ad effettuare una nuova associazione del telecomando al televisore? 

• accendi il TV
  • punta il telecomando verso il TV
  • tieni premuti i pulsanti [Indietro] e [Play/Pausa] contemporaneamente
  • rilascia i pulsanti quando sul TV vedi un messaggio che ti avvisa che l'associazione è stata effettuata

Se l'operazione non risolve, possiamo provare anche con un reset del telecomando. Ma ho necessità di conoscere la tipologia, sapendo il modello del TV, così da indicarti la procedura corretta. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

Davide66
Navigator
Opzioni

Ciao Cornelia,

ho risolto recandomi al Centro Assistenza Samsung che in 2 giorni mi ha dato un nuovo telecomando che ora è perfetto. Grazie per l'interessamento.

Comunque per info:

TV QE55Q75CATXZT e Telecomando BN59-01432D