Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando per anziani

(Argomento creato il giorno: 11-10-2021 10:46 AM)
5633 Visualizzazioni
Maurizio_TV
First Poster
Opzioni

Buongiorno

il telecomando fornito con il televisore  65AU8070 è complicato da usare per una persona anziana, ha difficoltà nel selezionare i numeri a schermo.

E' possibile usarne uno con i tasti numerici?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_yhJ1Fvw, ti do il benvenuto in Community!

Desidero informarti che, per agevolarne l'utilizzo, i telecomandi Smart forniti in dotazione con il televisore dispongono di un accorgimento dedicato per la selezione dei canali.

In alto a sinistra infatti, potrai notare un tasto specifico "123", la cui pressione attiverà sul pannello TV una tastiera virtuale per scegliere il canale, orientando tale scelta con il cursore direzionale.

Laddove lo preferissi comunque, puoi anche adoperare la precedente tipologia di telecomando a tasti fisici dedicati: il TM1240, che puoi trovare anche nelle più note catene Shop online.

Questo, per intenderci:

Michele_P_0-1633946261380.png

@emanuel8vorrei che si evitasse il raccomandare come adatto un telecomando generico di terze parti, in quanto non ci è possibile garantirne a priori la piena ed efficiente compatibilità.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
si le trovi su amazon ho altre marche anche su mediaword e vari negozi centri comerciali https://www.amazon.it/dp/B00SHLDENE/ref=cm_sw_r_apan_glc_i_M6N6PHQSQ1ZMAR7FA36V?_encoding=UTF8&psc=1
0 Likes
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_yhJ1Fvw, ti do il benvenuto in Community!

Desidero informarti che, per agevolarne l'utilizzo, i telecomandi Smart forniti in dotazione con il televisore dispongono di un accorgimento dedicato per la selezione dei canali.

In alto a sinistra infatti, potrai notare un tasto specifico "123", la cui pressione attiverà sul pannello TV una tastiera virtuale per scegliere il canale, orientando tale scelta con il cursore direzionale.

Laddove lo preferissi comunque, puoi anche adoperare la precedente tipologia di telecomando a tasti fisici dedicati: il TM1240, che puoi trovare anche nelle più note catene Shop online.

Questo, per intenderci:

Michele_P_0-1633946261380.png

@emanuel8vorrei che si evitasse il raccomandare come adatto un telecomando generico di terze parti, in quanto non ci è possibile garantirne a priori la piena ed efficiente compatibilità.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
emanuel8
MegaStar
Opzioni
io ho raccomandato il giusto quel telecomando che tui hai messo come in foto non è per anziani evita di darmi contro grazie evitate voi il copia e incolla fatte piu bella figura grazie i telecomandi per anziani hanno i tasti grandi e non quelli di un semplice telecomando nella foto che hai messo tu poi samsung non commercia telecomandi universali per anziani solo altre marche come meliconi ecc li comercializano 🤣 🤣 🤣 🤣🙋 ♂️
0 Likes
Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao emanuel8,

devo chiederti cortesemente di mantenere un tono adatto alla nostra Community, evitando le provocazioni. Ti ricordo che la Community si poggia su delle norme di comportamento che incentivano e invitano al rispetto generale e a l'uso di linguaggio atto a tenere dei toni adeguati ad un ambiente pubblico come quello in cui ci troviamo.

Le norme sono presenti e verificabili all'interno del seguente link: 

https://eu.community.samsung.com/t5/gaming-room/norme-della-community/td-p/414

Invito quindi chiunque a prenderne visione e rispettare quelle che sono le regole di comportamento. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator
Maurizio_TV
First Poster
Opzioni

Purtroppo non lo posso utilizzare, anche se sarebbe perfetto. 

Questo telecomando va programmato con quello originale, che non ha i tasti numerici.

Grazie comunque!

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
quel telecomando che ti ha messo expert non è un telecomando per anziani io ti ho fatto un esempio ma ce ne sono molti in commercio oltre a quello indicato sul link che ti avevo messo
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
evitate i copia incolla io non ho detto niente di offensivo provocatorio sia chiaro faro degli screenshot conttatero la sede degli expert ufficiali qualche responsabile samsung della mia zona vi prendete le vostre responsabilta di cio che avete detto ok saluti
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao emanuel8,

al cliente è stato dato in prima battuta un suggerimento su come utilizzare il telecomando smart in dotazione al televisore facendo uso di un tastierino numerico virtuale oppure eventualmente, su preferenza, impiegare un telecomando di vecchia concezione ampiamente conosciuto per quella che è la sua funzione base: la selezione numerica principale.

Consigliare un telecomando di terze parti non è vietato di per sé, purchè si dia chiara indicazione che non si garantisce a priori la piena ed efficiente compatiblità, e ti invito a questa gentile collaborazione dal momento che sovente esponi per assodate soluzioni totalmente arbitrarie e non verificate dallo Staff, generando confusione nell'utenza, la cui gestione è di responsabilità del Team Expert e Moderator.

@Maurizio_TVpuoi fornirci ulteriori dettagli sulle modalità di utilizzo che vorresti adoperare, in modo da valutare eventuali altre opzioni?

Restiamo a disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Maurizio_TV
First Poster
Opzioni

Ciao

servirebbe un telecomando con i tasti numerici e il comando del volume.

Usare il tastierino virtuale per questa persona à complicato, e vorrei anche evitare che possa entrare nei menu di sistema del televisore.

Grazie

0 Likes