in data 10-09-2023 06:12 PM
Ciao a tutti, ho una UE55A7190UXZT del 2022, il telecomando che avevo era problematico (non funzionava il long touch), me l’hanno quindi sostituito con uno leggermente diverso (ha il controllo vocale), modello rmcspm1ap1. Da quando l’ho ricevuto, non sono mai riuscita a collegarlo alla televisione. Ho eseguito diverse volte il solito pairing (back + play/pause) ma nulla.
Ho tolto le batterie, scollegato la TV dalla corrente diverse volte, e anche lì nulla.
Ho privato a collegarmi alla TV usando smartthings ma non trovo la tele sul mio network!
qualcuno può aiutare?
grazie
in data 11-09-2023 10:58 AM
Ciao MargheritaP1,
prima di eseguire il collegamento del tecomando al TV, hai effettuato un reset del prodotto?
Procedi come segue:
Successivamente, prova a eseguire nuovamente l'associazione.
Accertati inoltre di aver rimosso eventuali apparecchi nelle vicinanze che potrebbero generare interferenze.
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 11-09-2023 12:46 PM
ciao Virginia,
grazie per la risposta ma se non funziona il telecomando come potrei fare il Reset?
grazie
in data 12-09-2023 10:56 AM
Ciao MargheritaP1,
tieni presente che potrai navigare, all'interno del menu della tv, utilizzando il controller posto sotto la scritta Samsung. Ecco una piccola immagine illustrata:
Indipendentemente da questo, la sostituzione del telecomanda è avvenuta mediante uno dei nostri canali di assistenza o ti sei rivolta al rivenditore? Quando esegui il pairing, sullo schermo del tv appare la rotellina che indica la ricerca del telecomando o anche questo non avviene?
Fammi sapere.
A presto,
in data 12-09-2023 12:35 PM
Ciao Andrea, grazie per l’aiuto. Usando il controller sotto la scritta posso gestire i canali, il volume e le sources ma non posso scorrere il menu o premere ok.
La sostituzione è avvenuta tramite un centro assistenza Samsung. E quando provo a eseguire il pairing non appare la rotellina…
grazie ancora!