Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando non resta connesso alla tv

(Argomento creato il giorno: 29-04-2024 06:38 PM)
168 Visualizzazioni
Michele7985
First Poster
Opzioni

Buonasera ho sostituito il telecomando della mia smart TV con telecomando originale Samsung ma dopo aver riavviato, resettato TV telecomando ecc ogni volta all accensione devo riconetterlo altrimenti non funziona la tastiera. Cos altro si può fare? grazie mille 

0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Michele7985, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un'assistenza mirata, potresti indicarci il codice modello completo del tv in tuo possesso? Sui nostri smart tv è indicato nell'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello:

Veronica_F_0-1713277418399.jpeg

Inoltre, qual è il telecomando che hai acquistato di preciso? Potresti scattare una foto e allegarla alla tua risposta? 

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1714462921280.png

Vorrei capire, infatti, se hai acquistato un normale telecomando ad infrarossi, che non necessita di particolari procedure di connessione, o se possiedi uno Smart Remote, che può essere connesso mediante il pairing bluetooth.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Michele7985
First Poster
Opzioni
  • Buonasera ho avuto problemi nel rispondervi via mail vi allego le foto del telecomando e della.grazie

[RIMOSSA FOTO INTERA - VISIBILE S/N]

Cornelia_M_0-1716219866267.png

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Michele7985,

oltre al televisore, avremmo necessità di conoscere anche il modello del telecomando che stai utilizzando (non risulta che avessi caricato la foto). Ce lo puoi indicare, anche solo digitando il "model code"?

Conoscere i dettagli del telecomando è fondamentale per aiutarti, perchè c'è la possibilità che non sia pienamente compatibile con il televisore. 

Attendiamo questa precisazione. 🙂

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Michele7985
First Poster
Opzioni

17163083085054593541441774322889.jpg

0 Likes
Michele7985
First Poster
Opzioni

Ecco a lei il model code e stato acquistato in un negozio e venduto come telecomando Samsung e non un telecomando universale. Ancora grazie 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Michele7985,

per qualche ragione l'immagine non viene visualizzata: potresti ricaricarla?

Resto a disposizione. A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Michele7985
First Poster
Opzioni

Buongiorno le scrivo il modello in quanto non so come mai non mi carica le foto

Model code: BN59-01242A

Ancora grazie 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Michele7985,

il telecomando in questione non va bene: è troppo recente rispetto al TV che, invece, ha i suoi anni sulle spalle e caratteristiche tecniche differenti ⚙️.

Il modello corretto per questa TV è il seguente: BN59-01298D

Lo puoi trovare nelle maggiori catene di elettronica, sia online, sia in punto vendita fisico.

Fammi sapere come va, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes