Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando lampeggiante

(Argomento creato il giorno: 27-11-2024 11:33 PM)
368 Visualizzazioni
tymat
First Poster
Opzioni
Ho acquistato un tv modello QE43QN90DATXZT che si accende correttamente dal tasto di controllo posizionato sotto lo schermo del televisore, ma il telecomando non funziona e lampeggia ogni volta che viene premuto un tasto. Ho provato a ricaricarlo con un cavetto usb-c ma la situazione non è cambiata. Consigli?
0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao tymat, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per prima cosa, potresti indicarmi se hai riscontrato questo fenomeno sin dal primo utilizzo del TV oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un reset del telecomando Smart Remote. 

Occorrerà, pertanto, tenere premuti contemporaneamente i tasti Return (indietro) + Enter (tasto centrale) per  10 secondi e attendere che il telecomando si associ al TV.

Laddove il telecomando non dovesse associarsi al TV, occorrerà effettuare la procedura standard di abbinamento, tenendo premuti per circa 3 secondi i tasti Indietro+Play/Pausa.

Danilo_L_0-1732781285476.png

Per una maggiore chiarezza circa lo svolgimento di queste operazioni, posso suggerirti inoltre di dare un'occhiata alla seguente guida, presente sul nostro portale ufficiale. 

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-risolvere-i-problemi-di-un-telecomando-che-no...

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
tymat
First Poster
Opzioni
Ciao, confermo che il telecomando non funziona fin dal primo utilizzo, anche la prima accensione della tv l'ho fatto tramite il tasto di controllo sotto lo schermo e, ovviamente, la prima schermata è quella di configurazione che non posso completare finché il telecomando non funziona. Ho eseguito entrambe le operazioni suggeriti e non hanno avuto effetto. Il telecomando continua a lampeggiare per un po' dopo aver premuto un qualsiasi tasto, ma non si associa alla tv.
0 Likes
tymat
First Poster
Opzioni
Aggiungo che ho un altro televisore identico nella stessa casa ed ho provato ad associare il nuovo telecomando e funziona.
0 Likes
specy123
Pioneer
Opzioni

Ciao sicuramente l'avrai già fatto ma hai provato a vedere se il telecomando della tv che hai già con quella nuova riesci ad associarlo?

0 Likes
tymat
First Poster
Opzioni
Ciao, sì ho già provato e non funziona. Ho anche provato con un vecchio telecomando a infrarossi e sulla nuova tv non funziona, mentre sulla vecchia sì. Dico nuova e vecchia, ma in realtà sono entrambe lo stesso modello di tv.
0 Likes