in data 08-05-2022 04:19 PM
Buongiorno, ho un TV Samsung e vorrei prenderne un secondo da mettere in un locale adiacente. Ho però timore che essendo i telecomandi simili, via sia una interoperabilità e gli stessi si influenzino a vicenda.
Possibile che un telecomando agisca anche sull'altro televisore?
Vorrei togliermi il dubbio.
in data 08-05-2022 04:40 PM
Samsung usa un solo canale IRDA quindi se le due TV sono in due stanze separate, non si influenzeranno mai.
Le nuove Smart TV Samsung usano telecomandi ibridi, ovvero IRDA e BT ma i canali BT vengo associati singolarmente con la TV su cui agisce.
in data 09-05-2022 07:36 AM
Grazie per la risposta. Tuttavia ieri ho avuto modo di provare un telecomando TM2050A di un amico (che poi credo sia lo stesso telecomando del TV QE32Q50 che vorrei acquistare) e ho fatto delle prove. Stando nel locale adiacente il tv posizionato nell'altro locale si accende normalmente come se fosse davanti a me. Purtroppo acquistare un altro Samsung per me risulta rischioso e mi trovo costretto mio malgrado, salvo altre garanzie, ad andare su altra marca per evitare la conflittualità dei televisori.
in data 10-05-2022 02:41 PM
Ciao Roby956,
ti ho fornito qui ulteriori delucidazioni: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/telecomando-ir-bt/m-p/5366424
Ciao!