Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomandi

(Argomento creato il giorno: 08-05-2022 04:19 PM)
297 Visualizzazioni
Roby956
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho un TV Samsung e vorrei prenderne un secondo da mettere in un locale adiacente. Ho però timore che essendo i telecomandi simili, via sia una interoperabilità e gli stessi si influenzino a vicenda.

Possibile che un telecomando agisca anche sull'altro televisore?

Vorrei togliermi il dubbio.

0 Likes
3 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Samsung usa un solo canale IRDA quindi se le due TV sono in due stanze separate, non si influenzeranno mai. 

Le nuove Smart TV Samsung usano telecomandi ibridi, ovvero IRDA e BT ma i canali BT vengo associati singolarmente con la TV su cui agisce.

0 Likes
Roby956
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta. Tuttavia ieri ho avuto modo di provare un telecomando TM2050A di un amico (che poi credo sia lo stesso telecomando del TV QE32Q50 che vorrei acquistare) e ho fatto delle prove. Stando nel locale adiacente il tv posizionato nell'altro locale si accende normalmente come se fosse davanti a me. Purtroppo acquistare un altro Samsung per me risulta rischioso e mi trovo costretto mio malgrado, salvo altre garanzie, ad andare su altra marca per evitare la conflittualità dei televisori.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roby956, 

ti ho fornito qui ulteriori delucidazioni: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/telecomando-ir-bt/m-p/5366424

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes