in data 07-06-2021 11:05 PM
Salve, purtroppo ieri anch’io sono finito nella grande cerchia degli sfortunati a cui si è presentata sulla TV Samsung l’enorme striscia nera verticale che pare sia attribuibile al diffuso malfunzionamento del pannello commercializzato da Samsung,
La cosa che fa più sorridere è che anche a me è appena scaduta la garanzia dei 24 mesi! Sembra incredibile che siamo così in tanti ad avere questo difetto gravissimo e che Samsung non ammetta l’evidenza e cioè che dal 2018 ci sia stato un reale problema di fabbricazione dei pannelli per avere questa cascata di casistiche identiche.
Bisognerebbe organizzare una class action per portare alla luce questo incredibile disservizio allo scopo di sensibilizzare Samsung a provvedere verso i suoi clienti. Magari rimborsando parzialmente il cliente, oppure agevolando il costo di un eventuale nuovo pannello in sostituzione, sarebbe un gesto da leader del settore, come si vanta di essere. D’altronde se un bene viene fabbricato male e vi è una larga maggioranza che ne lamenta la qualità, non si tratta più di diritti e doveri di garanzia ma di responsabilità della casa costruttrice.
Ovviamente la mia intenzione è di dare incarico ad un avvocato che tramite associazione consumatori e/o un’obbligatoria mediazione civile diretta, faccia richiesta di risarcimento per un televisore costato 1500€ due anni fa e che ora è inutilizzabile e la cui riparazione, la sostituzione del pannello, costerebbe come la TV stessa.
Sono convinto che se Samsung si troverà a dover risolvere tutte le controversie che gli utenti con lo stesso problema lamenteranno tramite un’opportuna causa civile o meglio, una mediazione civile, istituirà un numero verde oppure un ufficio preposto che proponga delle soluzioni per cercare di accomodare l’utente finale, perché la reputazione è importante e il danno arrecato è evidente e la loro responsabilità pure.
Attendo ora la diagnosi del tecnico Samsung che spero arrivi a breve, ma conosco già la sentenza che emetterà, tanto quando prevedo quella che a sua volta emetterà l’autorità giudiziaria.
Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni del mio caso, sia dal punto di vista tecnico che legale, ma raccomando a chi ha lo stesso problema di farsi sentire perché è il consumatore che acquistando costituisce la ricchezza del costruttore quindi è doveroso far valere i nostri diritti con gli strumenti che la legge ci mette a disposizione.
Il modello della mia TV:
Samsung UE65MU6400
in data
07-12-2021
08:45 PM
- data ultima modifica
09-12-2021
09:05 AM
autore
Riccardo_M
Buonasera anche a me sul mio Samsung serie 8 si è verificato una stris ia orizzontale,possibile che samsung non possa far nulla vuoldire che tutti noi chiameremo striscia la notizia,se ce un difetto di fabbrica come le auto che vengono richiamate tutte cosi dovrebbe fare samsung avvertendo i distributori tipo euronics di ritirarlo e darne uno in cambio oppure fare un sportivo to per comprarne un altro,altrimenti tutti questi clienti a voce di popolo che conta molto,samsung perderà tantissimi clienti. [RIMOSSI DATI PRIVATI]
in data 14-12-2021 12:55 PM
Ciao Tommado foggia55 cli, benvenuto sulla Community Samsung!
Sono spiacente per la situazione che si è presentata e per il tuo stato d'animo.
Questo tipo di inconveniente può presentarsi su qualsiasi prodotto elettronico dotato di display per via di diverse cause e, per questo motivo, ogni caso va approfondito in modo specifico e l'inconveniente non riguarda tutti gli esemplari di tv Samsung presenti sul mercato.
Fatta questa premessa, vorrei approfondire il tuo caso, così da fornirti indicazioni mirate.
Prima di tutto, potresti indicarmi il codice modello completo del tuo TV? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, come nell'immagine di esempio:
La striscia è visibile su tutte le schermate e tutte le sorgenti tv? Dunque sui canali del digitale terrestre, sulle app e sulle sorgenti HDMI?
Fammi sapere: sapendo di più sull'inconveniente e conoscendo il codice modello del tv posso fornirti le dovute istruzioni.
Ciao!