3 settimane fa
Buongiorno ho il mio tv Smart ue43cu7170 che da qualche settimana non mantiene più in memoria i canali praticamente accendendo il tv mi appare mi appare il messaggio nessun segnale ed avviare la risintonizzazione lo eseguo ed è tutto ok per 3/4 giorni. Dopodiché passato questo periodo mi ritorna nuovamente il messaggio che non c’è segnale ed eseguire la ricerca canali. C’è qualcuno che può informarmi cosa fare ? Premetto che è aggiornato a l’ultima versione. Grazie e resto in attesa.
3 settimane fa
Ti do il bentornato, Gio561. 🤝
In prima istanza, potresti indicarmi qual è la versione di firmware presente sul tuo TV?
La situazione si manifesta esclusivamente con i canali TV? Il cavo antenna è posizionato in modo corretto?
Nel'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui un reset dello Smart Hub e del TV:
poi
Dopodiché, procedi con una nuova sintonizzazione e verifica se persiste.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Ciao! 👋
3 settimane fa
Buongiorno Jessica_A
ho interpellato La Samsung e mi hanno comunicato le stesse cose che lei mi sta informando
comunque forse ho risolto
ho notato che sulla Home mi appariva la scritta di indicare un provider di servizi e configurarlo l’ho fatto ora ed il testo è scomparso. Forse era quello il problema voleva che eseguissi la configurazione cosa che in queste 2 settimane non notavo. Ora vediamo come va con questa nuova configurazione
3 settimane fa
Ciao @Gio561,
grazie per averci aggiornati. Probabilmente l'anomalia era causata proprio da questa situazione. Tienici aggiornati sulla situazione, magari dopo aver osservato il comportamento per qualche giorno.
Siamo a disposizione, ciao!
3 settimane fa
Riccardo_F Buongiorno per oggi è tutto ok aspetterò almeno una settimana prima di essere sicuri
perché il problema succedeva ogni 3 / 4 giorni con assenza di segnale e canali assenti e dovevo ogni volta effettuare la ricerca.Fino a quando non mai notato la scritta sulla Home di configurare un provider cioè Confermare il mio cap è il tipo di antenna in uso se il DTT o il satellite ho eseguito la configurazione ed è risultato tutto ok dopodiché Il testo per configurare il provider è scomparso. Cosa che questo testo di configurazione non lo avevo mai notato nelle due ultime settimane. Comunque vi terrò informati almeno x la prox sett. Quando sarò sicuro che tutto è ok.
2 settimane fa
Buongiorno lo stesso problema è ritornato stamani all’ accensioni del tv Nessun Canale ho dovuto eseguire nuova ricerca. A questo punto ho eseguito un reset sperando che questo problema sia risolto. Altro non so cosa fare.
2 settimane fa
Ciao Gio561,
è molto insolito che il tv non tenga in memoria i canali del digitale terrestre.
In questo caso, si renderà opportuno eseguire alcune verifiche da remoto. Per questo motivo, ti invito a contattare il servizio clienti mediante numero verde o avviando una conversazione WhatsApp.
I nostri riferimenti li trovi qui 👇
https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport&product=TvAv
Mi tieni aggiornato? Grazie.
Ciao,
una settimana fa
Buongiorno Andrea_C
Felice di sentirti. A Distanza di Giorni Rispondo sia a te che a tutti i moderatori che hanno dato consigli. Ora posso dire che ho risolto definitivamente. Ora i canali sono stabili. Sono andato per esclusione. Per prima cosa ho disabilitato lo stambay ricerca canali ed ho atteso ma nulla. Seconda cosa dato che mi cercava un provider da un menu che mi appariva sulla Home e nulla . Al termine ho fatto il RESET ora sono cinque / sei giorni che va tutto ok. Un saluto a tutti i moderatori che mi hanno consigliato come procedere.