Buonasera,
sta sorgendo un problema con Unieuro per la sostituzione del tv in oggetto (pagato nel 2019, 4500€).
Riconosciuto da parte di unieuro il mio diritto ad avere la " SOSTITUZIONE GRATUITA CON UN NUOVO PRODOTTO IDENTICO O ALMENO EQUIVALENTE (FUNZIONALITÀ E IMMAGINE DI MARCA) - questo recita il contratto sottoscritto, sta emergendo un contrasto sul modello del televisore che può sostituire quello guasto.
I due unici modelli 75" - 8k disponibili in produzione sono il QN800D e il QN900D.
Unieuro sostiene che il modello QN800D (che da loro costa 3600€) è quello che rispecchia le caratteristiche di quello guasto, mentre io sostengo che essendo il mio una serie 900, devono darmi il QN900D (cosa che rifiutano in quanto dicono che costa più (6000€) di quanto speso da me all'epoca dell'acquisto).
Con questo post chiedo, se possibile, avere una conferma dal punto di vista prettamente tecnico, se il QN800D può considerarsi identico al QE75Q900R da me acquistato, o se l'unico prodotto identico o equivalente (come recita il contratto) è il QN900D (come credo)
È chiaro che in 5 anni la tecnologia si è evoluta, e sicuramente il QN800D è superiore a quello gausto (anche se mi dessero un tv da 2000€, avrebbe caratteristiche superiori a quello guasto, proprio per l'evoluzione della tecnologia); il problema è nella serie del tv: qn800 o qn900 .....Il mio era serie900
Attendo un gentile riscontro tecnico da parte di un addetto al settore.
E, se possibile, sapere se via mail col supporto tecnico si può avere conferma dell'eventuale risposta.
Grazie mille
Lello