Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Software serie J

(Argomento creato il giorno: 08-08-2015 04:50 PM)
3175 Visualizzazioni
Massimo7212
Journeyman
Opzioni

Ho da poche settimane acquistato un UE50JU6400 e sia con il precedente firmware 1211.9 che con quest'ultimo 1213.4 riscontro diversi problemi probabilmente riconducibil al software di seguito un elenco dei più frustranti:

1. All'accensione del tv, diversi tasti tra cui canale +, canale - non funzionano, se però accedo al menu e poi esco riprendono a funzionare
2. Se ascolto musica tramite chiavetta e/o NAS e imposto "IMMAGINE OFF" quando riaccedo non ho più il cursore attivo se nessun pulsante e quindi non posso più cambiare brano o altro, l'unica possibilità è chiudere tutto con il tasto EXIT
3. Le App che ho installato manualmente dopo alcuni giorni riusltano non più eliminabili in quanto vengono viste come applicazioni pre-installete, mi riferisco ad esempio a YouTub, Facebook.

Qualcuno può aiutarmi a capire?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Massimo7212
Journeyman
Opzioni
CarloPrimo,
Ti ringrazio della risposta è del tuo interessamento al mio problema.
Purtroppo quanto mi hai scritto l'avevo già messo in pratica prima di scrivere il post.
Sono convinto che ci siano dei bugs a livello software che purtroppo anche l'aggiornamento 1213.4 ha portato con se.
Ho scritto questo post comunque per avere conferma di ció da altri utenti e sperando in un interessamento da parte di un tecnico EXPERT SAMSUNG ma così non è stato.
Mi rincresce constatare una simile carenza di supporto su un prodotto di nuova generazione bello in facciata ma scadente in connettivitá, stabilità e funzionalità
Qualche giorno fà ho fatto un altro post su problemi con Anynet+ ma anche lì nessuna risposta eppure gli EXPERT SAMSUNG ci sono e rispondono pure, soprattutto a chi non sa come inserire le batterie nel telecomando o con togliere la demo del negozio.
E ne avrei da dire anche peri il supporto DLNA che trovo scadente e primitivo e la scarsità di app hub interessanti (presenti nei TV di vecchia generazione)
Ho sempre acquistato televisori Samsung e telefoni Apple e oggi per me trova ragione la frase di uno spot televisivo: Se non è Apple non è Apple.
Quindi grazie ancora e speriamo in un prossimo firmware che risolva questi problemi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
20 Risposte
cristian771
Navigator
Opzioni

Scusami l'aggiornamento l'hai fatto online?

sul sito vedo che la data di rilascio del firmware 1213.4 e del 10/08/2015

0 Likes
Massimo7212
Journeyman
Opzioni
L'aggiornamento l'ho fatto online il 08/08/15 e aveva data rilascio 07/08/15 ora vedo che è cambiata in 10 ?!?
0 Likes
Massimo7212
Journeyman
Opzioni
Qualcuno puó aiutarmi?
0 Likes
CarloPrimo
First Poster
Opzioni

Forse il mio consiglio è acqua calda....
Scarica con il computer dal sito l'ultimo file di aggiornamento, installa il file su di una chiavetta USB inseriscila nel televisore.
Dopo aver inserito la chiavetta USB Vai su "menù/supporto/aggiornamento sofware/... e scegli la chiavetta.
Leggi però prima il manuale per vedere come fare, da USB, con il tuo modello.
Qualsiasi aggiornamento è sempre meglio eseguirlo da chiave USB, tra l'altro noterai che in automatico dal tv non lo dava (l'aggiornamento).

By By    :<)

0 Likes
CarloPrimo
First Poster
Opzioni

Ho trovato indicazioni più accurate

>>>>>>>

La prima cosa per aggiornare il firmware.:
 Leggi il modello preciso sull'etichetta posta dietro al TV, cerca il tuo modello dal sito Samsung.

La procedura per l'aggiornamento è la seguente:

1) vai sul primo rigo corrispondente al Download> Firmware clicca sul file e salvalo sul Desktop del pc;

2) prendi una pendrive (consigliati 4GB) formattala in FAT32;

3) clicca sul file che hai salvato sul desktop e aprilo;

4) quando ti viene proposto dove salvarlo scegli la pendrive;

5) clicca sulla cartella che ti si crea con il file salvato e poi chiudila;

6) rimozione sicura della pendrive;

7) inseriscila nel TV;

😎 Vai al menu del TV>Supporto>Aggiornamento software>

Il TV si spengerà e si riaccenderà da solo fino al completamento dell'aggiornamento.

Dopo ritorna al menù e cerca l'opzione per resettare e dovrai riconfigurare i canali e le tue opzioni..

0 Likes
Massimo7212
Journeyman
Opzioni
CarloPrimo,
Purtroppo quanto mi hai scritto l'avevo già messo in pratica prima di scrivere il post.
Sono convinto che ci siano dei bugs a livello software che purtroppo anche l'aggiornamento 1213.4 ha portato con se.
Ho scritto questo post comunque per avere conferma di ció da altri utenti e sperando in un interessamento da parte di un tecnico EXPERT SAMSUNG ma così non è stato.
Mi rincresce constatare una simile carenza di supporto su un prodotto di nuova generazione bello in facciata ma scadente in connettivitá, stabilità e funzionalità
Qualche giorno fà ho fatto un altro post su problemi con Anynet+ ma anche lì nessuna risposta eppure gli EXPERT SAMSUNG ci sono e rispondono pure, soprattutto a chi non sa come inserire le batterie nel telecomando o con togliere la demo del negozio.
E ne avrei da dire anche peri il supporto DLNA che trovo scadente e primitivo e la scarsità di app hub interessanti (presenti nei TV di vecchia generazione)
Ho sempre acquistato televisori Samsung e telefoni Apple e oggi per me trova ragione la frase di uno spot televisivo: Se non è Apple non è Apple.
Quindi grazie ancora e speriamo in un prossimo firmware che risolva questi problemi
0 Likes
Soluzione
Massimo7212
Journeyman
Opzioni
CarloPrimo,
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

personalmente dopo l'eppol 2 non sono piu' eppolista

e per'  me e' una rassicurazione lo spot che mi ricorda che  se non e' eppol non e' eppol

ma guarda un po !

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
CarloPrimo
First Poster
Opzioni

A mali estremi... ecc. ecc...
Cerca un aggiornamento precedente all'ultimo che hai installato, il più vecchio che riesci a trovare e prova se viene accettato dal tv,
Il tv potrebbe non accettarlo, non succede niente.
Nota: se cerchi di reinstallare l'aggiornamento che hai di già installato in precedenza non te lo lascia fare...
pertanto non so se accetta uno più vecchio (precedente) e qualsiasi reset non lo porta allo stato "appena acquistato" ma all'ultimo aggiornamento,

in pratica vengono resettate solo le funzioni.
Mi spiace altro non so che dire.
A prescindere che la soluzione non viene mai ma proprio mai data in automatico dai "padroni"  i tecnici Samsughini. del forum,
Il forum è orfano dei tecnici Samsughini.

A proposito non buttare l'ultimo aggiornamento, non si buttano mai.

0 Likes