Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart View

(Argomento creato il giorno: 16-05-2024 11:06 AM)
107 Visualizzazioni
quarevivi
Explorer
Opzioni

iao a tutti ho una Smart TV Serie 8 UE50TU8070U dove fino a qualche giorno fà collegavo tramite Smart  View  uno smartphone A 21S ed un Tablet S6 Tab Lite , ora non c è piu' verso di fare questa operazione.                                           Faccio notare che la stessa operazione la faccio tranquillamente sulla Smart  Tv UE 32 H 6200AV senza problemi Qualcuno sa darmi qualche indicazione per risolvere il problema ? Grazie

0 Likes
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao quarevivi,

ti appare qualche messaggio di errore nel momento in cui provi ad effettuare il collegamento?

Hai di recente aggiornato il software del TV o dei dispositivi mobili?

Hai verificato che siano connessi alla medesima rete Wi-Fi?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
quarevivi
Explorer
Opzioni
Nessun errore mi dice dispositivo non trovato
0 Likes
quarevivi
Explorer
Opzioni
Ho aggiornato lo smartphone ieri ma è già da settimana scorsa non si collega
0 Likes
quarevivi
Explorer
Opzioni
Se può essere utile io di solito non uso nessuna app ma mi connetto tramite il tasto smart view dal menu a tendina dei dispositivi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao quarevivi, 

grazie per le precisazioni!

Hai difficoltà nel collegamento con entrambi i dispositivi, dunque, sia il Galaxy A21s che il Galaxy Tab S6 Lite? Se gli stessi prodotti si collegano regolarmente ad un altro TV, sappiamo con certezza che l'anomalia riguarda il tuo TU8070U, per cui agiremo su questo.

Prova, prima di tutto, a effettuare un reset elettrico, procedura per nulla invasiva:

  • scollega il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollega tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • collega solo l'alimentazione e riavvia il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale

Se l'inconveniente persiste, ti consiglio di assicurarti che il televisore risulti connesso alla stessa rete Wi-Fi a cui sono collegati i prodotti. Considera che, se hai una doppia linea, quella da 2.4Ghz e quella da 5Ghz, esse avranno quasi sicuramente lo stesso nome pur essendo di fatto diverse. Meglio utilizzare la rete da 2.4Ghz per questo tipo di connessione, in quanto è più stabile.

Se hai già svolto questa verifica, ti consiglio di dimenticare la rete sul TV e riaccedere nuovamente.

Mi fai sapere come va? 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
quarevivi
Explorer
Opzioni
Grazie appena possibile farò questa prova
0 Likes
quarevivi
Explorer
Opzioni
Fatta questa procedura ma non funziona allora ho fatto un altra prova,premuto il tasto home sono andato nella sezione sorgente ho selezionato guida alla connessione poi connettiti con smartphone e allora mi ha funzionato se poi esco devo nuovamente rifare tutta questa procedura altrimenti non la vede come solito. Ho provato anche ad eliminare lo smartphone dall'elenco dei dispositivi ma non cambia niente
0 Likes
quarevivi
Explorer
Opzioni

Ho disattivato la connessione a 5 ghz e tutto è ritornato a funzionare cosa devo fare ora ? Devo lasciare disattivata la connessione a 5 ghz o c'è un'altro modo per averle entrambe ?  Grazie

0 Likes