Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart view 2.0

(Argomento creato il giorno: 02-05-2020 11:56 PM)
570 Visualizzazioni
maxim68
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti sono nuovo nel forum...

Ho un Tv Samsung UE55KS9000 con applicazione smart view 2.0 installata su windows 10.

Ho tentato più volte la connessione ma dopo aver digitato il pin che appare sullo schermo della tv

il programma su windows da errore. Il firmware della tv e l'ultimo uscito. Grazie.

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao maxim68,

benvenuto nella nostra Community!

Per effettuare il collegamento col TV avendo un PC con Windows 10, è opportuno seguire l'apposita guida al collegamento presente direttamente sul sito Microsoft.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
maxim68
Apprentice
Opzioni

Grazie Riccardo per la risposta ...

quello che mi interessa però è fare il mirroring dello schermo di Windows10 verso il tv Samsung ue55ks9000.

Speravo di semplificare con l'applicazione Smart View ma una versione (sembrerebbe la 2.0) dopo l'inserimento del codice ricevuto dal televisore si blocca, un'altra versione di Smartview permette solo l'invio di file multimediali.

L'opzione di windows 10 "Connetti" non vede il Samsung ue55ks9000 perciò mi chiedevo se il protocollo miracast sia implementato dal suddetto TV?

Il mio smartphone (Samsung S7) fa tranquillamente il mirroring con il Samsung ue55ks9000...

Perchè windows 10 non ci riesce? Sbaglio qualcosa? Devo per forza acquistare una chiavetta hromecast o Anycast?

Grazie per l'attenzione. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao maxim68,

Smart View è ottimizzata proprio per i collegamenti via smartphone, mentre per il sistema operativo Windows (in particolare la versione 10) viene richiesto di seguire le istruzioni messe a disposizione proprio sul sito.

Altre modalità di collegamento potrebbero risultare instabili, oppure non funzionare proprio, ma non dipende dal TV.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
maxim68
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo_F

Sul sito della Microsoft non ho trovato niente che potesse risolvere il problema...

Comunque, ho provato a disconnettere il Samsung ue55KS9000 dalla rete internet poi digitando "connetti" nella barra di ricerca di windows 10 e cliccando con il tasto destro del mouse (in alto su connetti) ho scelto impostazioni app. Si è aperta una finestra di setting nella quale ho cliccato su reimposta. Poi in basso in angolo a destra cliccando sull' icona delle gestioni notifiche ho scelto connetti e "magicamente" il tv samsung ks9000 veniva rilevato. Cliccando su di esso veniva effettuato il mirroring dello schermo tanto atteso. 

Probabilmente come diceva qualcuno nel forum rete internet + wifi direct nel samsung ks9000 non vanno d'accordo.

Posso confermare però per qualcuno come me che lo chiedeva ma non trovava niente sul manuale del tv che il protocollo miracast è presente e funzionante.

Sarebbe bello però se la Samsung si esprimesse in merito per specificare le giuste procedure da attuare o se in un prossimo firmware risolvesse il problema alla radice.

0 Likes