Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart tv ue40j6200 perde connesisone hdmi

(Argomento creato il giorno: 21-06-2016 08:09 AM)
570 Visualizzazioni
fedez761
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Dopo soli 7 giorni dall'acquisto la mia TV dà qualche problema di connessione con i cavi hdmi.
Dapprima era la sorgente hdmi2 (dove è collegata ps3) a dare il messaggio nessun segnale. Poi anche hdmi1 dove è connesso il Decoder mediaset Premium.
Ho notato che basta solo muovere i cavi per far perdere il segnale.
Ho fatto varie prove incrociando i 3 cavi hdmi che ho.
Hdmi2 non vedeva più ps3 ma, per esempio, collegando il mio smartphone lo rileva immediatamente, quindi, presumo non sia questione del connettore della TV, altrimenti non dovrebbe rilevare nulla.
Ora ho ordinato un cavo hdmi 2.0 e non appena arriverà farò il test.
Volevo capire se il mio caso, cioè acquisto da una settimana, dovesse persistere il problema prevederebbe la sostituzione della TV immediata o la semplice riparazione in assistenza e dunque il rimanere senza TV
0 Likes
7 Risposte
thom841
Helping Hand
Opzioni
Se online hai 14gg per il reso per legge a parte Amazon che dovrebbe avere politiche diverse.. In negozio è a discrezione del venditore. Hdmi 2.0 è inutile per i tuoi dispositivi, ne basta provare uno nuovo anche se 3 difettosi sono strani. Prova a far fare un controllo da. Remoto contattando la chat di Assistenza
0 Likes
fedez761
First Poster
Opzioni
Grazie per la risposta. Proverò a fare come dici
0 Likes
fedez761
First Poster
Opzioni
C'è da dire cmq che i 3 cavi sono abbastanza vecchi, penso più di 6/7 anni
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Eh comincia a prenderne uno nuovo
0 Likes
fedez761
First Poster
Opzioni
Piccolo update: da prove più approfondite con i due cavi che ho in questo momento (in attesa del nuovo) ho verificato che la cosa sembra quasi presentarsi a random negli ingressi hdmi.
Per due giorni consecutivi, l'ingresso che fino alla sera prima con ps3 funzionava, il giorno dopo non funzionava più. Provato con due cavi (che comunque sono vecchi) e stesso risultato. Proprio poco fa, al verificarsi del problema, ho provato ad incrociare cavi e ingressi e in questo momento mi trovo con hdmi1 e 3 funzionanti (Decoder e ps3) e hdmi 2 e 4 no.
Ieri hdmi2 e l'altro ieri hdmi4 funzionavano con ps3
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
A questo punto ti direi di fare un controllo da remoto contattando via chat l'assistenza.
fedez761
First Poster
Opzioni
Eccomi, con colpevole ritardo a segnalare che il mio problema è stato risolto grazie all'assistenza remota. Già il giorno successivo sono stato contattato per accordarmi. Il giorno dopo il tecnico mi ha chiamato sa remoto è riuscito a risolvere il problema. Era in pratica l'alimentazione delle porte hdmi che, probabilmente per uno sbalzo di corrente o altro era andata in tilt e all'accensione della TV le porte erano alimentare non correttamente. Ora tutto ok.
Tecnico gentilissimo
Complimenti per l'assistenza