Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART TV QLED QE50Q60AA Si accende e spegne continuamente

(Argomento creato il giorno: 13-12-2023 09:57 AM)
916 Visualizzazioni
Cla107
Apprentice
Opzioni

Dopo aver cercato problemi simili sono ALLIBITO da quanti hanno riscontrato questo problema e anche io ci sono incappato. Smart tv samsung 50 pollici ACQUISTATA GUARDA CASO 2 ANNI E 1 MESE FA, precisamente il 25 Novembre 2021,  ha iniziato ad accendersi e spegnersi in continuazione. La TV è stata utilizzata per 6 mesi dopo l'acquisto, poi a causa di un trasloco è stata tenuta da parte nella scatola originale in ambiente idoneo, ora la sto utilizzando di nuovo da 1 mese.  Ha effettivamente 7 mesi di vita e non riesco a venire a capo del problema. L'ho staccata dalla corrente e staccato il cavo antenna per tutta la notte, stamattina ho tenuto premuto il pulsante di accensione della TV premuto per 40 secondi, ricollegata alla corrente e NON È CAMBIATO NULLA. 

Sono qui per chiedere aiuto, dato che la TV è di grandi dimensioni e non sarei capace nemmeno di trasportarla in auto.

Sono sempre stato utente samsung per diversi prodotti, ma questa esperienza a MENO DI UN MESE dalla scadenza della garanzia mi puzza davvero davvero molto.

11 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Cla107, ti do il benvenuto in Community!

Sono spiacente di leggere le tue parole e comprendo il tuo disappunto.

I riavvii si presentano in maeniera continua o sporadicamente?

Avresti modo di verificare che i cavi di collegamento siano integri e inseriti stabilmente nei propri alloggiamenti?

Ti suggerisco inoltre, di collegare il televisore alla rete elettrica in modo diretto, evitando l'uso di prolunghe o multiprese.

Se la condizione persiste, sarà necessario intervenire sul prodotto. Per aprire un ticket di assistenza, puoi contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, per procedere con l'apertura di una pratica di ritiro a domicilio a pagamento del prodotto, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente i seguenti dati:

- Nome e Cognome

- Numero di telefono e indirizzo email

- Codice seriale del prodotto (https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...)

- Fascia oraria di reperibilità

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cla107
Apprentice
Opzioni

I riavvii sono continui, la TV si accende, si sente l'audio per 1 secondo, poi si spegne. Lo fa in continuazione senza darmi la possibilità di fare nulla. Ho rimosso e ricollegato il cavo di alimentazione, ho anche controllato se fosse ben inserito, il televisore è collegato a direttamente a una presa a muro, ci sono ben 2 prese, le ho provate entrambe. 

Ecco cosa accade:

Appena ricollego la corrente il piccolo led accanto al pulsante di accensione lampeggia come se io avessi acceso la TV col telecomando, la TV va in loop di accensione/spegnimento e il LED lampeggia come se io stessi dando comandi col telecomando mentre in realtà non sto facendo nulla.

Ho anche un video del problema, dove posso inviarvelo?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Cla107 la garanzia in Italia e' di 24+2 quindi la sua garanzia scade il 25 gennaio 2024.

0 Likes
Cla107
Apprentice
Opzioni

Grazie mille per questa info, ho acquistato la TV da Mediawolrd, quindi potrei direttamente rivolgermi a loro?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Cla107 non centra nulla Mediaworld, deve rivolgersi a Samsung.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Cla107, ti ringraziamo per i chiarimenti. 

Il video potrai allegarlo direttamente a questa piattaforma. Per farlo clicca pure sull'icona evidenziata:

Andrea_C_0-1702565682369.png

Detto ciò, e vista l'irregolarità segnalataci, ti confermo si renderà necessaria una perizia da parte di un nostro incaricato.

In questo caso, valgono le informazioni fornite da Virginia in precedenza. Potrai scegliere mediante quale canale far aprire il ticket di assistenza o, in alternativa, trattandosi di un televisore la cui garanzia convenzionale risulta esser scaduta, potrai recarti tu stesso dal nostro tecnico.

Se desiderassi conoscere i riferimenti del centro di zona, ti chiedo d'indicarmi il CAP del tuo comune.

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cla107
Apprentice
Opzioni

Buonasera Andrea, ho ritrovato la ricevuta di Mediaworld, la consegna è stata effettuata il giorno 13/12/2021, la garanzia è valida 24 mesi dalla RICEZIONE del prodotto, quindi fortunatamente la mia tv era ancora in garanzia, ho provveduto ieri sera ad aprire un ticket in garanzia tramite l'assistenza via Whatsapp. Se tutto dovesse andare a buon fine sarò stato molto fortunato, trovo tuttavia assurda la mole di problemi simili che ho letto qua sul forum, accaduti tutti 2 anni e pochi mesi dopo l'acquisto...purtroppo questo mi fa sorgere molte domande. Mi auguro che sia stato un caso isolato e che non capiti a nessun'altro.

Vi ringrazio per le risposte, spero di risolvere nel più breve tempo possibile.

Gemino
First Poster
Opzioni

Buonasera 

Ho anche io lo stesso problema e non ne riesco a venire a capo.

Sapreste dirmi come fare a resettare la TV non utilizzando il menu standard visto che non mi fa operare col telecomando a causa del continuo riavvio del TV.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Cla107, comprendo le tue perplessità.

Ci tengo a precisare che ogni casistica necessita di essere analizzata singolarmente al fine di poterne comprendere la causa e porvi rimedio. 

Tienimi aggiornata in merito alla riparazione del prodotto.

@Gemino, ti do il benvenuto in Community!

Sono spiacente per quanto riscontrato con l'utilizzo del TV.

Quale modello possiedi nello specifico?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Ad ogni modo, ti suggerisco di effettuare un rapido reset elettrico del TV, facilmente eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

  • Stacca il cavo di alimentazione presa a muro
  • Rimuovi tutti i cavi connessi al Tv 
  • Mantieni il TV in questo stato per circa 5-10 minuti
  • Una vola trascorsi i minuti necessari, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi

Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussiste. 

Qualora l'anomalia dovesse persistere, sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.

Per richiedere assistenza, ti invito a seguire le indicazioni riportate nel mio messaggio precedente.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes