Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv e switch

(Argomento creato il giorno: 06-01-2022 12:17 PM)
1050 Visualizzazioni
Alba1606
First Poster
Opzioni
Buongiorno possiedo da poco una console nintendo switch e quando la collego alla mia TV (Qled Q60R) durante il gioco  per pochi secondi lo schermo diventa nero e poi riappare l'immagine. Provandola su un'altra TV sempre samsung ma più vecchia questo problema non avviene. Il negozio dove ho comprato la switch mi ha detto che molto probabilmente c'è qualche impostazione della tv che va in conflitto con la console ( ad esempio la modalità gioco che ho provato a disattivare ma comunque non è cambiato nulla).
A qualcuno di voi è successo? Siete riusciti a risolvere?
Grazie!
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alba1606,

benvenuta nella Community Samsung!

La situazione descritta risulta essere insolita.

In questo caso, per prima cosa, ti suggerisco di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 1392 mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Ti consiglio inoltre di ripristinare totalmente il software del tv al fine di poter escludere eventuali bug software presenti sul tv.

Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se l'anomalia persistesse anche a seguito di questi reset, sarà opportuno eseguire degli approfondimenti diretti sul tv. Sarà sufficiente contattare il supporto tecnico mediante uno dei canali di assistenza real time qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Si potranno eseguire verifiche approfondite sulle porte HDMI e sulla smart tv in tuo possesso.

Rimango a disposizione.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Cambi il cavo HDMI con uno buono.

0 Likes
Members_BHvD0jo
First Poster
Opzioni

Anche a me si verifica lo stesso problema con la stessa TV. Sei riuscito a risolvere il problema ?

0 Likes
Luca--83
First Poster
Opzioni
Anche a me lo stesso identico problema con un samsung oled 75, nessuno sa come risolvere il problema?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Luca--83, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Questo avviene solo durante l'avvio della console o del gioco o durante la sessione di Gaming? Quale modello di Oled possiedi?

Ecco come identificare il dato richiesto: 

Andrea_C_0-1700584087071.png

Attendo chiarimenti.

A presto,

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes