in data 02-12-2013 11:27 AM
Ciao a tutti
mi chiamo Luca e sono nuovo del forum
Ho un "piccolo" problema con la mia Smart TV Samsung quando collego il mio HD esterno che contiene una certa quantità di film, foto ecc. ecc.
L'HD esterno è di 1TB ed è pieno quasi all'80%.
Quando lo collego la TV ci mette un sacco di tempo prima di visualizzare le cartelle che lo contengono. A volte nemmeno ci riesce
Sembra che tutte le volte faccia una scansione dell'intero contenuto dell'HD prima di farmelo visualizzare.
Non riesco a capirne il motivo e se c'e' un modo per risolvere la cosa.
Mi aspettavo che, cosi' come avviene con il pc, le cartelle dell'HD esterno venissero visualizzate subito al collegamento dell'HD. Cosa che tra l'altro fa l'altro mia TV LG.
Secondo voi c'e' modo di risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo
in data 03-12-2013 10:12 AM
Ciao Luca e benvenuto nella community Samsung!
Se l'HDD è molto pieno è normale che il TV ci metta un po' per riconoscerlo...
Il firmware del TV è già aggiornato all'ultima versione?
in data 03-12-2013 04:38 PM
Ciao Paolo
grazie mille per il benvenuto.
Si il firmware è aggiornato, pero' onestamente non lo trovo molto normale che ci metta cosi' tanto tempo...parliamo di mezz'ora o piu'...e a volte nemmeno ci riesce.
Prima riuscivo a vederne il contenuto dopo decine di minuti, poi ho aggiunto altro materiale all'HDD e da li basta.
Ho intuito subito che il problema fosse il fatto che l'HDD fosse pieno, ma non capisco perche' questo dovrebbe creare un problema.
Ho usato lo stesso HDD su altre TV di altre marche e viene riconosciuto quasi immediatamente, un po' come avviene quando lo attacchi ad un PC.
Si dovrebbe vedere subito l'alberatura principale delle cartelle secondo me.
In queste condizioni l'HDD diventa inutilizzabile se pieno di film o foto.
Non so come fare...
in data 03-12-2013 04:47 PM
E' un HDD autoalimentato o con alimentazione esterna?
in data 03-12-2013 04:51 PM
E' autoalimentato...non ha presa di corrente ne doppia USB.
in data 03-12-2013 04:53 PM
Allora potrebbe anche dipendere da quello... probabilmente il TV fa fatica ad alimentare l'hard disk e di conseguenza diventa anche lento in lettura...
Avresti modo di provare con un altro HDD?
in data 03-12-2013 05:12 PM
in data 04-12-2013 09:26 AM
Se hai modo di provare con un HDD con alimentazione esterna sarebbe la cosa migliore!
Potrebbe essere utile sapere se qualche altro membro della community ha notato la stessa anomalia...
in data 04-12-2013 09:44 AM
Devo vedere se riesco ad organizzarmi perche' non ho un altro HDD sopratutto con alimentazione esterna.
Posso fare questa prova se ne trovo uno in prestito, ma continuo a dubitare che sia quello il problema.
In rete non ho trovato molto sull'argomento, ma c'e' qualcun'altro con lo stesso problema e che perplesso si pone le mie stesse domande.
Ho trovato questa discussione
in data 05-12-2013 06:32 PM
ciao luca devi usare un ha con alimentazione esterna e non avrai più problemi...ciao