Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV 55" non si accende più

(Argomento creato il giorno: 05-04-2024 11:50 AM)
212 Visualizzazioni
D4v1d33
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, la mia smart TV 55" modello UE55MU6200 curva

Si è spenta normalmente, al tentativo successivo di avvio ha iniziato a lampeggiare, lo schermo si accende e spegne da solo,non compaiono ne immagini ne audio, il telecomando è inutile, l'unico modo per spegnere la TV è staccare la spina di corrente.

Ho già tentato di tenerla spenta e di tenere premuto il tasto posteriore per fare scaricare i condensatori, ma nulla.

Avete qualche altro suggerimento prima di portarla da un tecnico? Quale potrebbe essere la causa più probabile? C'è qualche test che posso fare anche solo per ridurre le possibili cause?

Molte grazie a chi vorrà rispondere.

0 Likes
5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao D4v1d33, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Dal momento in cui non riesci ad accedere al menu del tv, non vi sono delle verifiche software che possiamo consigliarti. Per questo motivo, per comprendere quali sono le cause che hanno portato al manifestarsi di tale irregolarità, e per poterti far ottenere un preventivo di riparazione, si renderà necessario far analizzare la tv da un nostro tecnico.

Fornendomi il CAP del tuo comune, potrò inoltrarti i riferimenti del centro a te più vicino.

Fammi sapere. Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
D4v1d33
Apprentice
Opzioni

Salve Andrea e grazie per la risposta, il CAP è 84047. 

 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @D4v1d33,

ti ho inviato un messaggio privato contenente ulteriori informazioni.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
D4v1d33
Apprentice
Opzioni

Salve, chiedo scusa per aver inserito argomenti non consentiti nel mio altro post, capisco la spiegazione che mi avete dato e ringrazio gli amministratori per la cortesia. 

Chiedo a questo punto se, avendo accertato che il problema non è alla scheda di alimentazione ne a quella madre, resta solo il pannello come problema ultimo a cui attribuire il malfunzionamento.

Grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao D4v1d33,

per comprendere l'origine dell'anomalia, sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.

A seguito di perizia, sarà cura del tecnico fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes