Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Security - Un processo dannoso è stato bloccato su Smart TV

(Argomento creato il giorno: 18-04-2021 12:01 PM)
9665 Visualizzazioni
FrancisDeckhaunt
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

da qualche giorno ogni volta che accendo la smart tv samsung QE65Q800TAT mi compaiono degli avvisi su processi dannosi bloccati. Vi allego le foto. A qualcuno capita? Questo cosa comporta? Grazie. 

WhatsApp Image 2021-04-18 at 11.55.26 (1).jpegWhatsApp Image 2021-04-18 at 11.55.26.jpeg

40 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
xylit0l0
Voyager
Opzioni
Assistenza, per problema simile pare cambiano scheda madre
0 Likes
m1no
Student
Opzioni
Stamattina mi è arrivato il nuovo tv UE55TU7090UXZT e quando sono su google o youtube mi compare il messaggio di processo dannoso bloccato... come si risolve? IMG-20210809-WA0005_32621.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao m1no,

bentornato nella Community Samsung!

Il tv è dotato di antivirus atto a proteggerlo da attività dannose in cui ci si può imbattere durante la navigazione in rete sui siti non protetti.

Ti suggerisco quindi di non preoccuparti in quanto tale dicitura è presente quando l'antivirus sta lavorando correttamente.

Posso suggerirti, eventualmente, di andare ad eseguire il ripristino dello smart hub del dispositivo mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • manutenzione dispositivo
  • auto diagnosi
  • ripristina smart hub

Qualora dovesse ripresentarsi la dicitura indicata, ti consiglio di approfondire il tutto mediante l'assistenza diretta fornita dal nostro supporto tecnico.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
m1no
Student
Opzioni

0 Likes
Massimo211
Apprentice
Opzioni

Ciao Andrea, oggi ho acquistato la stessa TV di m1no. Ho lo stesso problema. Ho già ripristinato lo smart hub. Ma compare sempre lo stesso errore, sia che si giochi alla nintendo switch, che si guardi la TV. Come è possibile risolverlo? Oggi ho chiamato il servizio clienti, mi dovevano richiamare, ma non lo ha fatto nessuno. È veramente fastidioso, a livello di pensare di riportarlo in negozio, e acquistare un'altra smart tv.

0 Likes
Massimo211
Apprentice
Opzioni

Ciao! Ho lo stesso problema! Hai risolto? 

0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti, Massimo211 benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Ricordi se il messaggio in questione è apparso in seguito all’installazione di particolari applicazioni, oppure anche quando lo Smart TV risultava "vuoto" in seguito al ripristino del sistema Smart Hub?

Oltre alle periferiche HDMI, risultano connesse al televisore anche dispositivi di memoria USB? In tal caso ti consiglio di disconnettere tutto e verificare nuovamente il comportamento del prodotto dopo un riavvio. 👍

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli, se possibile pubblica anche tu una fotografia raffigurante i messaggi proposti sullo schermo.

Buona serata,

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Massimo211
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie per la tempestiva risposta. Nessuna usb, e si, l'errore è apparso immediatamente e continuamente, anche dopo il ripristino smart hub. L'errore, o meglio, il processo considerato dannoso, è sempre lo stesso, quello che vedi in Foto.

L'errore rende la TV inutilizzabile ad esempio per giocare con la nintendo switch. Allego foto. 

Alla TV è collegato skyq, nintendo switch, e soundbar samsung, tramite cavo ottico. Nient'altro. Ieri abbiamo creato il nostro account samsung, e collegato la TV alla wifi vodafone. 

16296311545597575204089737888915.jpg

0 Likes