in data 03-03-2017 05:36 PM
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno acquistato il 55KS9000. Provengo da un 40F8000.
Il mio problema è che con lo Smart Remote del nuovo televisore non riesco a spegnere/accendere il decoder di SKY. Mi spiego meglio: quando accendo il televisore il decoder di SKY si accende in automatico, però quando lo spengo rimane acceso. Qualora volessi giocare alla play o vedere la TV tradizionale mi rimarrebbe acceso, costringendomi a spegnerlo "manualmente" con il telecomando di SKY. Al di là della scomodità e della inconcepibilità di avere uno Smart Remote e poi dover tenere 2/3 telecomandi sul divano, la cosa che mi fa pensare che forse sbaglio qualcosa io è che con la Smart Remote del vecchio televisore vi erano due pulsanti on/off (uno grigio in alto a sinistra è uno rosso in alto a destra) e mentre uno controllava la TV l'altro l'STB. Possibile che nel giro di tre anni la Samsung sia così regredita da togliere una funzione tanto importante? Ditemi che non è così, vi prego.
Angelo
Ps. Ho provato a contattare l'assistenza telefonica SAMSUNG "parla con un esporto". Mi ha risposto un call center rumeno che mi ha consigliato di utilizzare il telecomando del vecchio televisore...(!?!)
in data 13-03-2017 04:24 PM
Ciao Angelo1983,
Hai configurato lo Smart remote del tv come telecomando universale?
Fammi sapere:smileywink:
in data 13-03-2017 04:48 PM
Quale procedura intendi? Io ho fatto quella che ti fa fare il televisore alla prima configurazione. Come ho detto mi fa cambiare i canali del decoder di Sky, registrare, mettere in pausa ecc... ma quando spendo la TV il decoder rimane acceso
in data 12-11-2017 12:33 AM
Ciao con telecomando serie 7000, immagino sia uguale con altri modelli, per spegnere decoder occorre premere il tasto con i 4 colori in alto a destra, quindi premere una volta apparsa immagine su schermo per selezione funzioni colori , il tasto centrale del telecomando selezionando in pratica opzione centrale e si apre menu con varie scelte tra cui spegnimento decoder, informazioni, etc., in questo modo si spegne il decoder, è abbastanza comodo , seppur con combinazioni di più tasti, ma è un’operazione che noncredi si faccia spesso.
in data 12-11-2017 01:09 PM
Sulla serie KS la procedura descritta attiva la funzionalità extra.
La procedura descritta è valida per la serie JS.