Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sky Q black - problema audio a singhiozzo TV mod. UE49MU6120

(Argomento creato il giorno: 09-09-2022 01:58 PM)
921 Visualizzazioni
1968simone
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ho un fastidioso problema con l'audio del mio tv (TV mod. UE49MU6120) ed il mio sky Q; l'audio molto molto spesso fà una "secondo di muto" e riparte..

molto  fastidioso oltre al fatto che a volte fa perdere il senso di una frase detta.

Ho provato a sostituire TUTTO..cavi HDMI, alimentatore, tutto.ecc

L'assistenza di SKy mi ha pure sostituito il decoder dandomene uno nuovo ma..niente..il problema persiste. Sembra esserci una sorta di incompatibilità perchè il problema ce l'ho soltanto con questo modelli di decoder..

Avete un suggerimento? magari un settaggio audio??

grazie a tutti per l'eventuiale aiuto

0 Likes
13 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao 1968simone, benvenuto in Community!

Per poterti fornire un riscontro più preciso,  potresti indicarmi se altre sorgenti (antenna, console, altre App) funzionano regolarmente?

Prova a riprodurre un contenuto da Netflix o da Prime Video e verifica se l'assenza di audio si ripresenta.

Potresti inoltre indicarmi la versione software installata nel TV? Potrai reperire tale informazione seguendo queste indicazioni:

• Impostazioni/Menu
  • Supporto
  • Informazioni sul software/Contattare Samsung

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
1968simone
First Poster
Opzioni

Ciao Virginia, prima di tutto grazie per la risposta.

Ho già provato con altre fonti (Netflix, Amazon ed altre app) ed il problema non c'è. Soltanto quando uso il decoder sky q black.

I firmware sono tutti aggiornati, anche la versione software del televisore che comunque è questa :

T-KTMDEUC-1310.1 (se non ho sbagliato).

Resto in attesa.. Non so più cosa fare..

Grazie ancora!

Ciao 

Simone 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao 1968simone,

in questo caso, si renderà necessario un approfondimento tecnico mediante il supporto real time.

Ti allego il link della pagina di supporto, presente sul nostro sito, in cui sono indicati i riferimenti del servizio clienti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Sarasf78
First Poster
Opzioni

Ciao, anche io stesso identico problema!

Tu hai risolto?

0 Likes
1968simone
First Poster
Opzioni

Ciao,  purtroppo no. Non ho trovato Soluzione.  L'unica cosa... Quando inizia a fare così, ho notato che spengendo il decoder per qualche secondo e riaccendendendo molto spesso smette di farlo.. Non so più cosa fare oltre a questo 

0 Likes
Sarasf78
First Poster
Opzioni

È veramente antipatico.

anche il tecnico uscito tempo fa non ha risolto nulla… che dire… delusione

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuto a @Sarasf78!

@Sarasf78 anche tu riscontri la medesima anomalia descritta da @1968simone? Se si, su quale modello di televisore? 

Potrai identificare il model code seguendo queste indicazioni: 

Andrea_C_0-1668160056165.png

Anche nel tuo caso, come descrive @1968simone, avverti l'inconveniente solo quando utilizzi il box di Sky?

Se così fosse, vi confermo che con forte probabilità l'anomalia è data dal box stesso. Infatti, se l'inconveniente fosse attribuibile al tv, tale situazione si riscontrerebbe durante la visualizzazione di tutte le sorgenti esterne e no.

Avete contattato il servizio clienti Sky per degli approfondimenti? Mi sono permesso di effettuare una piccola ricerca in rete e vi fornirò, qui di seguito, i riferimenti del loro servizio clienti.

https://assistenza.sky.it/contatta-sky

Tenetemi aggioranto.

Ciao e buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
1968simone
First Poster
Opzioni

Grazie Andrea,

Purtroppo, come avevo anticipato nel mio primo post,  sky mi ha anche sostituito il decoder ma il problema persiste.

Anche io temo che la causa risieda nel decoder perché il problema ce l'ho soltanto con quel modello di decoder specifico.

Che dire... In attesa di altre idee, spero che presto sky adotti un altro modello di sky Q... E che magari non comporti questo inconveniente.. Non so cosa altro fare. 

0 Likes
Sarasf78
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea,

ho un QE65Q8FAM e anche noi abbiamo già fatto sostituire da Sky il decoder, ma il problema persiste.

Li ho contattati subito, credendo appunto che il difetto fosse del decoder, e loro hanno optato per la sostituzione.

ma dopo qualche giorno, si è ripresentato il problema.

il tecnico è già uscito diverse volte, ma senza trovare una soluzione!

0 Likes