Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Sintonizzazione in Croazia

(Argomento creato il giorno: 02-07-2023 05:32 PM)
906 Visualizzazioni
Solta
Student
Opzioni

Ciao a tutti, ho portato il mioUE40KU6000KXZT vers. no: 02 in Croazia. Non riesco a sintonizzare i canali digitali perchè il sistema non mi permette di cambiare l’area. Il flag è sull’Italia e non me lo fa cambiare. C’ è un modo? Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Solta,

no. Il tv non dovrebbe danneggiarsi collegandoci un decoder esterno. Questo perché non vi è trasmissione di corrente da un dispositivo all'altro.

Il collegamento avverrebbe mediante porta HDMI? Tieni presente che, a quel punto, il televisore riprodurrebbe i contenuti trasmessi dal decoder ad esso collegato. 

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Mael_Schneider_2004
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, i prodotti TV che terminano con finale XZT che ovviamente sono prodotti italiani e del nostro mercato, infatti ti blocca i canali perché sei all'estero e non esiste un modo per sbloccare i determinati canali... Per comprare un prodotto simile TV QLED 50 pollici, in Croazia visita il sito: https://www.samsung.com/hr/tvs/qled-tv/q60b-50-inch-qled-4k-smart-tv-qe50q60bauxxh/ questo è un prodotto croato e disponibile per il mercato stesso che termina con XXH...
Rimangono a disposizione e a presto!!!
0 Likes
Solta
Student
Opzioni

Buongiorno, ti ringrazio per la risposta pronta ed esauriente anche se negativa. Comunque riesco a vedere tramite le app con il collegamento Wi-Fi con hotspot da cellulare. Mi costa un po’ di pazienza, per l’instabilità della connessione, e bel po’ di “giga” . Ma……

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Solta benvenuto nella nostra Community 😊!

Ripristinando il televisore, dovresti aver la possibilità di cambiare il paese di localizzazione. Non posso garantirti che la Croazia faccia parte della lista dei paesi selezionabili.

Prova pure a ripristinare come suggerito. Ecco il percorso da seguire dal menu del televisore:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset

Fammi sapere se in questo modo risolvi.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Solta
Student
Opzioni

Grazie ad Andrea, sì ho già provato il percorso da te suggerito ma quel flag sull’ area Italia non mi è stato possibile toglierlo. Che ne pensi se collego alla Tv un decoder che già mi trovo in casa con il quale potevo vedere soltanto alcuni canali croati? Questa operazione potrebbe danneggiare il televisore? Grazie 

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Solta,

no. Il tv non dovrebbe danneggiarsi collegandoci un decoder esterno. Questo perché non vi è trasmissione di corrente da un dispositivo all'altro.

Il collegamento avverrebbe mediante porta HDMI? Tieni presente che, a quel punto, il televisore riprodurrebbe i contenuti trasmessi dal decoder ad esso collegato. 

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
Solta
Student
Opzioni

Grande Andrea!!! Grazie per la pazienza. Ecco il risultato.Il risultato della nostra collaborazione. EvvivaIl risultato della nostra collaborazione. EvvivaIMG_5820.jpeg

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Solta,

ti ringrazio per aver aggiornato il thread 😊.

Sono lieto tutto funzioni correttamente ✌️. Se dovessi aver necessità potrai contare sul nostro supporto.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes