Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Settaggio Immagini TV

(Argomento creato il giorno: 13-06-2021 02:10 PM)
5531 Visualizzazioni
theCVG95
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti i membri della community, ho acquistato da poco un tv Samsung qe85q70tatxzt, vorrei sapere le impostazioni ideali per l'immagine. Inoltre chiedo dove trovare l'impostazione RETROILLUMINAZIONE.

Grazie in anticipo a tutti.

Christian

1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao theCVG95, benvenuto in Community e complimenti per il tuo fantastico acquisto! 😍

Questo Smart TV ti consente di regolare la qualità dell'immagine agendo su diversi parametri, raggiungibili attraverso il menu Impostazioni > Immagine > Modalità immagine.

Puoi scegliere una modalità preimpostata tra Dinamica, Standard, Naturale, Film, FILMMAKER MODE oppure, aprendo le Impostazioni avanzate, regolare manualmente i settaggi di luminosità, contrasto, nitidezza, colore ecc.

Non c'è un'impostazione "migliore" in assoluto che possiamo consigliarti, ma la regolazione dipende da ciò che stai riproducendo, dalla luminosità dell'ambiente e dai tuoi gusti personali 🙂 La modalità Dinamica, ad esempio, può essere ottima in caso di visione di contenuti sportivi perchè amplifica la brillantezza e la saturazione del colore; in alcuni casi però potrebbe risultare eccessivamente forte, facendo preferire la modalità Standard, quella consigliata per la maggior parte dei programmi.

È inoltre possibile lasciare che sia l'Intelligenza Artificiale a regolare l'immagine per te: trovi l'opzione su Impostazioni > Generali > Impostazioni modalità intelligente.

Con l'opzione attiva, il televisore riconosce ed analizza l'ambiente circostante, il contenuto e le condizioni d'uso ed imposta automaticamente la modalità più adatta.

Quello che posso consigliarti è giocare con i parametri in modo da conoscere le opzioni a tua disposizione e poterle regolare, quando serve, in base alle tue preferenze.

Considera che puoi applicare facilmente una modalità immagine anche durante la visione dei contenuti senza necessità di terminarla, premendo il tasto Menu del telecomando e selezionando la voce Impostazioni > Modalità immagine.

Facci sapere come ti trovi con il tuo nuovo QLED 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes