Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Settaggi Samsung QE55Q85RATXZT

(Argomento creato il giorno: 25-09-2019 12:01 AM)
20853 Visualizzazioni
Redbull71
First Poster
Opzioni
  • Salve ho da poco acquistato una smart tv qled Samsung qe55q85ratxzt Volevo sapere quali sono i settaggi migliori da impostare per avere una buona visione dei programmi 
16 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Redbull71, Benvenuto sulla Community Samsung!

I settaggi del Tv sono estremamente soggettivi e quelli più adatti possono variare anche a seconda dei contenuti visualizzati, dunque non abbiamo modo di fornirti suggerimenti specifici a riguardo.

Puoi verificare gli effetti di una singola modifica apportata fino a trovare una modalità di visualizzazione che gradisci, oppure attendere i feedback di altri utenti! :smiling-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Ciao, trovo questa discussione interessante, mi hai anticipato di poco. Piccola premessa, sono possessore di tv led samsung da anni ed ho sempre usato con tutte l'impostazione "standard" non modificando nient'altro. Dopo settimane di prove e consigli presi navigando il web ho impostato così il mio Q70R:

FILM
Retroilluminazione: 50
Luminosità: 0
Contrasto: 43
Nitidezza: 9
Colore: 35
Auto motion plus: auto
Local dimming: alto
Ottimizzatore contrasto: basso
Tinta: 0
Tonalità colore: caldo1
Gamma: BT1886 +3
Spazio colore: auto

tutto il resto ho lasciato invariato.
Ho scelto la modalità "film" che ha un buon compromesso con immagini luminose (alzando la retroilluminazione e il gamma a +3) senza perdere i dettagli.
Impostando l'ottimizzatore di contrasto su "alto" si hanno immagini ancor più luminose ma si perdono i dettagli, esempio le nuvole(si vede quasi tutto bianco).

Può essere di aiuto questo sito https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q70-q70r-qled/settings

Vediamo chi si accoda con altri consigli.
Alberto9595_
First Poster
Opzioni

Oggi ho acquistato Q70R chi mi può aiutare con i settaggi? 

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Scritto sopra, magari smanettando posta le tue preferenze, in modo che insieme facciamo un confronto.
0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Poco sopra qualche suggerimento, smanettando posta anche le tue prove cosi da poter avere un confronto.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alberto9595_, Benvenuto sulla Community Samsung!

Le preferenze sui settaggi sono molto soggettive e dipendono anche dall'utilizzo che si fa del tv.

Hai provato a seguire i consigli di altri utenti?

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
emmemme
Pioneer
Opzioni

Anche io ho preso il 55Q85R e mi sono aiutato con questa guida; come suggerisce il sito però non ho modificato il bilanciamento del bianco (servirebbe una sonda). Spero ti sia utile 

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q80-q80r-qled/settings#gaming

BlackSyncro
First Poster
Opzioni

Ciao, invece io ho settato così il mio Q85, su sorgenti sky,you tube, e anche netflix

Modalità: Film

Retroilluminazione:50

Illuminazione: -1

Nitidezza:18

Colore:42

Contrasto 50

tinta v/r: 0

Modalità colore: Nativa

Gamma:-2

tonalità colore: Standard

Contrasto:Alto

Attenuazione locale:alto

motion plus: disattivato

Soluzione Eco: Disattivata

Modalità inteliggente: Volume adattivo On

Vittorio16
Pioneer
Opzioni

Salve io ho preso da poco un q80 r  da 65 pollici e sono molto soddisfatto ma la modalità "film" è estremamente complicata da rendere nei settaggi bella nella visione. Voglio dire che mentre nella "standard" o "naturale" di vedono bellissime immagini nei contrasti  nero, ecc. nella modalità film appare tutto adombrato poco coinvolgente . Qualcuno ha qualche riferimento scritto da provare? Fatto da qualche esperto o dalla stessa samsung, perché sinceramente così come è nella impostazione di fabbrica la modalità film sembra la peggiore .

Grazie a tutti ! 

Vittorio 

0 Likes