Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Settaggi immagini

(Argomento creato il giorno: 17-10-2019 10:05 AM)
39085 Visualizzazioni
Peppesole
First Poster
Opzioni

Salve ho appena comprato una smart tv serie 7 ru 7400 esistono dei settaggi immagine x sfruttare al meglio la tv?

0 Likes
12 Risposte
Maximo74
Voyager
Opzioni

Ciao, faccio un copia e incolla della mia risposta ad un topic aperto identico al tuo, il quale, purtroppo, non ha avuto seguito:

"......trovo questa discussione interessante, mi hai anticipato di poco. Piccola premessa, sono possessore di tv led samsung da anni ed ho sempre usato con tutte l'impostazione "standard" non modificando nient'altro. Dopo settimane di prove e consigli presi navigando il web ho impostato così il mio Q70R:

FILM
Retroilluminazione: 50
Luminosità: 0
Contrasto: 43
Nitidezza: 9
Colore: 35
Auto motion plus: auto
Local dimming: alto
Ottimizzatore contrasto: basso
Tinta: 0
Tonalità colore: caldo1
Gamma: BT1886 +3
Spazio colore: auto

tutto il resto ho lasciato invariato.
Ho scelto la modalità "film" che ha un buon compromesso con immagini luminose (alzando la retroilluminazione e il gamma a +3) senza perdere i dettagli.
Impostando l'ottimizzatore di contrasto su "alto" si hanno immagini ancor più luminose ma si perdono i dettagli, esempio le nuvole(si vede quasi tutto bianco).

Può essere di aiuto questo sito https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q70-q70r-qled/settings

Vediamo chi si accoda con altri consigli....."

0 Likes
gioma60
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho da poco comprato un tv Samsung Crystal UHD 4K AU9070 2021, da 43" ma non mi piacciono i colori della pelle, non sono naturali, ho provato un po' a regolare, special.ente sui toni, giallo verde e blu, e poi sul bianco, ma penso di aver ancora peggiorato la situazione... Come calibrare al questo modellomeglio
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, gioma60 benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Puoi indicare perché ritieni i colori della pelle innaturali? Prova a condividere una foto e raccontaci quali sono le tue esigenze.

La taratura del colore va studiata analizzando adeguatamente la stanza in cui si trova il televisore, in particolare le condizioni di luce e la tipologia di contenuti multimediali che si desidera guardare maggiormente.

I risultati ideali si ottengono con osservazioni dal vivo, ma altri utenti interessati all'argomento potrebbero fornirti ugualmente qualche consiglio efficace. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
gioma60
First Poster
Opzioni
Grazie, per colori della pelle, intendo dire che hanno una tendenza verso al giallo/verde, ho provato a regolare un po' i vari parametri,tinta,toni, bilanciamento
Spazio colore, ecc.. ho provato a modificare,la modalità immagine, la prima voce quando si accede al menu immagine, ... Niente da fare... C'è una tabella di calibratura ottimale per questo modelli, o é ancora troppo presto, perché appena usciti...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao gioma60,

in realtà non abbiamo tabelle simili per nessun prodotto, dal momento che la visione dei contenuti è comunque un parametro soggettivo e non oggettivo. 

Puoi comunque verificare con altri utenti i parametri migliori (riadattandoli per le tue esigenze), o comunque consultarli tramite ricerche online.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cristian4
First Poster
Opzioni

Ciao ho acquistato una tv samsung uhd AU7100 da 50 pollicci e vorrei sapere dei settaggi ottimali grazie in anticipo

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Cristian4,

benvenuto in Community!

Come anticipato sopra, non abbiamo dei valori specifici in quanto la visione dei contenuti è sempre soggettiva. Altri utenti potrebbero però condividere insieme a te i valori da loro impostati: a quel punto ti basterà riadattarli alle tue esigenze.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gioma60
First Poster
Opzioni
samsung smart tv led 43au9070 4k 2021 alle volte quando si accende il TV non si sente l'audio..
0 Likes
gioma60
First Poster
Opzioni
Mi tocca spegnere e riaccendere, TV nuovo appena comprato...
0 Likes