Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo rotto tv samnsung 50Q60AAU

(Argomento creato il giorno: 08-04-2022 10:40 PM)
2156 Visualizzazioni
Faber60
First Poster
Opzioni

Buonasera,  oggi ho sballato il.tv nuovo acquistato da euronics che mi è stato provato al negozio.

Cosa è successo ? Che ho ritirato la tv apparentemente funzionante , portata a casa imballata evitando ogni sorta di urto.

L ho sballata dalla confezione e delicatamente l ho.appoggiata sul tavolo di casa in.attesa del.tecnico per il montaggio al muro.

Tutto pronto assieme al.tecnico agganciamo la tv delicatamente,  fa i dovuti allacci, accende e si forma una metà dello.schermo.a strisce e in parte nero....diagnosi schermo rotto....con raggiera sulla parte bassa dello.spiglo destro. Ovviamente il.rivenditore non ha sentito alcuna mia lamentela e mi ha lasciato con il tv rotto  da buttare con la spesa di ben 559 euro....

Domando: avendo portato con cura  la tv senza colpi o altro considerando che era dentro l imballo samsung, cosa può aver provocato la rottura ?

Possibile che sia stato il.semplice spostamento della tv dall imballo al.tavolino ? Ossia non avendo assolutamente urtato la tv si può essere rotto lo schermo.solo alzandolo dall imballo ?

No perché se fosse così sarebbe gravissimo perché  chi vende un prodotto così delicato  non dovrebbe consentire al semplice cliente di trasportarlo da solo....una casa della grandezza di samsung dovrebbe prevedere che i rivenditori autorizzati si muniscano di servizi di trasporto a domicilio prendendosi in carico la responsabilità di eventuali danni fino all interno della casa del cliente....perche sennò le cose sono due :

Samnsung ha costruito dei prodotti fragili pef errore di progettazione,  il rivenditore che lo sa mette in scena la prova di accensione davanti al cliente  il cliente ignaro della iper fragilità del.prodotto se lo carica lo.sistema con cura perché nessuno che compra un oggetto delicato lo tratta male....quindi lo solleva semplicemente è voila si rompe lo schermo....scaricando sul cliente gli oneri e i.costi...

Se fosse così...mai più prodotti samsung....ma LG

0 Likes
4 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

se in negozio era perfettamente funzionante e a casa accendendolo si e' rotto il pannello, purtroppo sono andate in fumo 559 euro. La riparazione costa il 70% del prezzo di listino della TV.

Purtroppo e' verissimo quello che dice, sono molto delicati, basta un leggera pressione sui bordi e il pannello si danneggia. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_PRUydbA,

benvenuto nella Community Samsung!

Posso comprendere il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio.

Data quella che è la tua descrizione, mi pare di capire che mentre ti trovavi dal rivenditore lo schermo del tv fosse integro e non presentasse delle problematiche. Se così fosse, la rottura si verificata o durante il tragitto che porta dal negozio alla tua abitazione o premendo il pannello mentre lo si posizionava sul tavolino.

Durante gli spostamenti, è fortemente raccomandato verificare dove si trovi la faccia del pannello e posizionare il tv con lo schermo rivolto verso l'alto. Questo al fine di evitare scossoni o urti che possano danneggiarlo.

Detto ciò, avrei piacere di verificare il tuo tv e ti chiedo di allegare dei riscontri fotografici del televisore acceso e durante la riproduzione di quelli che sono dei contenuti visivi.

Ci tengo inoltre a precisare che: i nostri televisori, così come tutti i prodotti Samsung, sono coperti da quella che è la garanzia convenzionale. Essa prevede che nei 24 mesi successivi all'acquisto, tutte le anomalie tecniche, non derivanti da danni causati anche in maniera fortuita e accidentale, vengano prese in carico dall'azienda che analizzerà la situazione e interverrà prontamente. 

Tutte queste informazioni sono riportate all'interno della nostra Warranty card che ti allego qui di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Attendo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Faber60
First Poster
Opzioni
Grazie Andrea per la tua comprensione ti posso assicurare ( ho 62 anni e non è che questo conti per dire che sono a prova di stupidità...) che la tv l ho posizionata a pancia in giù su un tavolo e dalla parte dello schermo c era sotto un feltro, ( tra l altro ho lavorato per molti anni in una società leader nel settore delle telecomunicazioni e mi occupavo di assistenza tecnica proprio sui cellulari samsung e so come funziona...) La tv io l ho sollevata sui lati corti come riportato dalle istruzioni e così a pancia in giù l ho lasciato sul tavolo.
Purtroppo essendo stato nel campo non mi sono fermato alla completa chiusura del commesso del rivenditore che mi ha liquidato dicendo : " la colpa è sua " ma ho fatto una ricerca e guarda caso proprio sulle recensioni euronics ho trovato questo : su opinioni euronics

• Anna Maria

Ottobre 8, 2021 alle 7:13 pm

"Sono stata protagonista di una spiacevole vicenda per la quale nutro un grosso malcontento. La racconto onde evitare che la brutta esperienza capiti a qualcun altro. In data 28/09 mi recavo presso il punto vendita Euronics Tufano presso il C.C. Casilino per l’acquisto di una TV Sony Bravia 4KX81J ad un prezzo molto vantaggioso considerando i vari sconti tra cui il bonus. A pagamento già effettuato, il commesso per pochi secondi accende la tv, tanto che per alcuni istanti compare sullo schermo la scritta “Sony”. Alla brevissima accensione, mi viene chiesto di firmare su un timbro apposto sulla fattura, timbratura che comprova il buon esito del controllo sul prodotto e mi viene detto che la firma è chiesta a mia tutela. Presa alla sprovvista (non mi era mai capitato di firmare una richiesta del genere) appongo la mia firma fidandomi che si trattasse di una protezione nei mie confronti.

Mi reco a casa con la tv acquistata e per manovrarla “con i guanti” mi avvalgo dell’aiuto di due amici. Al momento dell’arrivo presso la mia abitazione l’amara sorpresa: all’accensione la schermata della tv riporta delle righe che coprono la visione. Torno immediatamente al punto vendita. Non faccio in tempo ad esporre il fatto che subito il vice-direttore mi blocca affermando la mia responsabilità sul cattivo funzionamento causa presunte mie manchevolezze nel maneggiare il prodotto durante il trasporto . Vi assicuro che la tv era stata maneggiata con i guanti. Paleso il mio disappunto. Mi viene in risposta chiarito che la firma apposta di cui sopra va a escludere qualsiasi tipo di garanzia in quanto il prodotto è stato da me controllato. Ma mi chiedo e vi chiedo: una accensione di pochi istanti subito interrotta all’apparire della scritta Sony può essere considerata al pari di una attendibile verifica? E poi non era a mia garanzia la firma? Trovando un muro dinanzi a me chiedo almeno di poter usufruire dell’assistenza Sony. Il vicedirettore si fa portavoce della mia richiesta e in seguito mi dice che riparare la tv tramite l’ assistenza del marchio sarebbe costato più della tv stessa. Asserisce di aver ricevuto la risposta via email ma la mia richiesta di prendere visione del testo rimane ad oggi inascoltata."
Non posso mandarti foto perché non le ho fatte e tra l altro ( altra cosa strana ) il rivenditore si è tenuto lui il TV mio nel suo magazzino... e quindi non posso nemmeno mandarvi il TV per le vostre opportune verifiche senza che io abbia firmato alcun modulo di consegna del mio apparato...ecco essendo stato del settore non vorrei che il mio TV si prestasse ad oscure diciamo " manovre ".
Ribadisco comunque che siamo nella " perfetta " situazione di creazione del dubbio della colpa...ma dove il fregato è il cliente che ha già pagato ! Tra l altro il TV è stato acquistato con il bonus TV che ho perso....( ma per questo segnalerò all ' agenzia delle entrate tale anomalia ).
Grazie di tutto
Un saluto
Fabrizio
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Faber60,

avrei piacere di svolgere alcune verifiche per te.

Ti chiedo quindi d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati personali: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes