in data 08-04-2022 10:40 PM
Buonasera, oggi ho sballato il.tv nuovo acquistato da euronics che mi è stato provato al negozio.
Cosa è successo ? Che ho ritirato la tv apparentemente funzionante , portata a casa imballata evitando ogni sorta di urto.
L ho sballata dalla confezione e delicatamente l ho.appoggiata sul tavolo di casa in.attesa del.tecnico per il montaggio al muro.
Tutto pronto assieme al.tecnico agganciamo la tv delicatamente, fa i dovuti allacci, accende e si forma una metà dello.schermo.a strisce e in parte nero....diagnosi schermo rotto....con raggiera sulla parte bassa dello.spiglo destro. Ovviamente il.rivenditore non ha sentito alcuna mia lamentela e mi ha lasciato con il tv rotto da buttare con la spesa di ben 559 euro....
Domando: avendo portato con cura la tv senza colpi o altro considerando che era dentro l imballo samsung, cosa può aver provocato la rottura ?
Possibile che sia stato il.semplice spostamento della tv dall imballo al.tavolino ? Ossia non avendo assolutamente urtato la tv si può essere rotto lo schermo.solo alzandolo dall imballo ?
No perché se fosse così sarebbe gravissimo perché chi vende un prodotto così delicato non dovrebbe consentire al semplice cliente di trasportarlo da solo....una casa della grandezza di samsung dovrebbe prevedere che i rivenditori autorizzati si muniscano di servizi di trasporto a domicilio prendendosi in carico la responsabilità di eventuali danni fino all interno della casa del cliente....perche sennò le cose sono due :
Samnsung ha costruito dei prodotti fragili pef errore di progettazione, il rivenditore che lo sa mette in scena la prova di accensione davanti al cliente il cliente ignaro della iper fragilità del.prodotto se lo carica lo.sistema con cura perché nessuno che compra un oggetto delicato lo tratta male....quindi lo solleva semplicemente è voila si rompe lo schermo....scaricando sul cliente gli oneri e i.costi...
Se fosse così...mai più prodotti samsung....ma LG
in data 09-04-2022 04:14 PM
Salve,
se in negozio era perfettamente funzionante e a casa accendendolo si e' rotto il pannello, purtroppo sono andate in fumo 559 euro. La riparazione costa il 70% del prezzo di listino della TV.
Purtroppo e' verissimo quello che dice, sono molto delicati, basta un leggera pressione sui bordi e il pannello si danneggia.
in data 11-04-2022 09:43 AM
Ciao Members_PRUydbA,
benvenuto nella Community Samsung!
Posso comprendere il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio.
Data quella che è la tua descrizione, mi pare di capire che mentre ti trovavi dal rivenditore lo schermo del tv fosse integro e non presentasse delle problematiche. Se così fosse, la rottura si verificata o durante il tragitto che porta dal negozio alla tua abitazione o premendo il pannello mentre lo si posizionava sul tavolino.
Durante gli spostamenti, è fortemente raccomandato verificare dove si trovi la faccia del pannello e posizionare il tv con lo schermo rivolto verso l'alto. Questo al fine di evitare scossoni o urti che possano danneggiarlo.
Detto ciò, avrei piacere di verificare il tuo tv e ti chiedo di allegare dei riscontri fotografici del televisore acceso e durante la riproduzione di quelli che sono dei contenuti visivi.
Ci tengo inoltre a precisare che: i nostri televisori, così come tutti i prodotti Samsung, sono coperti da quella che è la garanzia convenzionale. Essa prevede che nei 24 mesi successivi all'acquisto, tutte le anomalie tecniche, non derivanti da danni causati anche in maniera fortuita e accidentale, vengano prese in carico dall'azienda che analizzerà la situazione e interverrà prontamente.
Tutte queste informazioni sono riportate all'interno della nostra Warranty card che ti allego qui di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Attendo riscontro.
Ciao!
in data 11-04-2022 11:07 AM
in data 12-04-2022 05:11 PM
Ciao Faber60,
avrei piacere di svolgere alcune verifiche per te.
Ti chiedo quindi d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati personali:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
Ciao!