Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung & Xbox Series X

(Argomento creato il giorno: 10-11-2020 10:38 PM)
3307 Visualizzazioni
MonkeyRoth
Apprentice
Opzioni
Salve, ho di recente una Xbox Series X collegata ad un Samsung QLed e c'è un problema: Rispetto alla vecchia Xbox One la tv non riconosce la nuova console ma la etichetta come "Xbox" generica. Il problema è che il tv non abilità la modalità gioco automatica e non mi funziona più il telecomando con la console nonostante siano tutte attivate su console e tutte cose che prima, sulla vecchia xbox, funzionavano benissimo! Qual'è ora il problema?
0 Likes
22 Risposte
Federico03
Helping Hand
Opzioni

Ciao MonkeyRoth,

Credo sia perché la co sole è nuova, e quindi i TV non la riconoscono. Il TV non ti permette di attivare manualmente la modalità gioco? Vai su impostazioni, generali, gestione dispositivi esterni. Poi clicca su modalità gioco e imposta su attivato.

0 Likes
MonkeyRoth
Apprentice
Opzioni
Si si certo, manualmente posso andare in modalità gioco. Solo che come dicevo, in automatico non va.. come se non riconoscesse la "modalità bassa latenza automatica" della xbox che è attiva
0 Likes
SilverBr4in
Journeyman
Opzioni

lo hai attivato sulla console, ieri girando nei menù ho notato che cè la spunta su questa feature. che qled hai? io ho il q85r del 2019 ed è andato tutto liscio

MonkeyRoth
Apprentice
Opzioni
q70r 2019, attivato su console, pure il CEC HDMI ma niente.. solo in manuale si attiva il game mode
0 Likes
Danilos
Explorer
Opzioni

Lo stesso problema è successo anche a me. Appena ho installato la xbox, mi è comparso un logo verde xbox di selezione della porta e la modalità gioco si attiva autonomamente ma il telecomando della tv non funziona sulla console nonostante il controllo HDMI sia attivo. Se si va però nel menu di configurazione del telecomando, selezionando la porta su cui è connessa la console e xbox come dispositivo, il logo da verde cambia in dispositivo generico e la console viene controllata con il telecomando della tv. In questa modalità però ogni tanto fallisce l'attivazione automatica della modalità gioco. Probabilmente servirà qualche aggiornamento lato tv/console.

0 Likes
SilverBr4in
Journeyman
Opzioni

ah raga, sapete che anche i qled 2019 con il nuovo aggiornamento supportano lo standard hdmi 2.1 sulla hdmi 4?

Danilos
Explorer
Opzioni

Il 1372.2?

0 Likes
SilverBr4in
Journeyman
Opzioni

esatto, ieri ho provato ori a 4k e 120 fps

Danilos
Explorer
Opzioni

grandissima notizia....ho il televisore da marzo e mi dispiaceva di non avere il 120hz per sfruttare a pieno la console. Hai notato problemi con la la modalità gioco automatica su quella porta?

0 Likes