Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung ue43ru7400uxt - file .avi da hdd esterno non supportati

(Argomento creato il giorno: 25-04-2020 02:36 PM)
181 Visualizzazioni
Davide1067
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato più o meno 2 anni fà il tv in oggetto e da subito ho inserito un hdd esterno per visionare dei film, quasi tutti in formato .avi.

Il problema è giunto dopo aver installato l'aggiornamento 1355, il quale mi ha di fatto inibito la visione di tali file, dandomi come possibile causa codec non supportati o l' hdd con più di 8000 file all'interno, per cui non gestibili dal tv.

Io ho provveduto a copiare solo i file video su un altro supporto, sempre hdd esterno e con formattazione compatibile, ma non ho avuto alcun risultato. Ho aspettato quindi un aggiornamento del firmware ma, nè il successivo aggiornamento, 1351 (?), nè quello attuale, 1356, hanno cambiato la situazione.

La mia domanda è perché questo è successo, se non funziona adesso non avrebbe dovuto funzionare neanche prima, e se è possibile ritornare al firmware iniziale per ripristinare la visione come da nuovo.

Grazie per la eventuale risposta

0 Likes
2 Risposte
Kedar
Pioneer
Opzioni
Quasi sicuramente con l'aggiornamento Samsung ha rimosso un bel po' di CODEC, ecco perche' non te li legge piu.
Purtroppo non e' possibile ritornare indietro e quindi l'unico modo per leggerli e' acquistare un player esterno a cui e' collegato il tuo HardDisk.
0 Likes
Davide1067
First Poster
Opzioni

Penso proprio che sia così, adesso ho provato a cambiare il file system dell'hdd ma non cambia niente, file .avi non supportati...

Vista la situazione cercherò di convertire più file possibili in .mpeg o .mkv, file che vengono letti senza problemi, o seguire il tuo consiglio e comprare un player esterno, anche perchè convertire quasi 350 giga di filmati la vedo lunga...

Grazie per la risposta comunque, buon we.

0 Likes